“Erica Opizzi & band – viaggio nella musica folk americana”, concerto giovedì 22 marzo

Giovedì 22 marzo alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà il concerto“Erica Opizzi & band – viaggio nella musica folk americana” con protagonisti Erica Opizzi, voce, chitarra; Antonio Amodeo, chitarre; Salvatore Vanella, piano elettrico; Max Malavasi, percussioni; Giordano Bricchi, basso elettrico.

Radio Sound

Un itinerario musicale che percorre alcuni dei filoni che costituiscono il composito mondo della musica popolare di tradizione bianca e nera degli Stati Uniti d’America. Si va dalla Old-Time Music degli anni Venti, quindi brani tradizionali al blues; dalle Ballate country a brani del folk revival degli anni Cinquanta e Sessanta, a rivisitazioni in chiave acustica e soggettiva di brani rock’n roll.

Attraverso questo viaggio si conoscerà parte della cultura nordamericana. Le radici anglo-scoto-irlandesi; il contributo della musica degli schiavi afroamericani; le influenze locali delle altre etnie. Immaginate delle casette di legno, una sedia a dondolo sulla veranda…immaginate una radio che suona musiche d’altri tempi…immaginate una grande autostrada che attraversa il gran canion e una autoradio che suona…immaginate di poter sentire con le vostre orecchie una musica che racconta una bella storia…

L’ingresso è libero.