Prende il via mercoledì 3 maggio alle 20,30 “La stanza dei racconti” corso di scrittura creativa tenuto da Angelo Calza scrittore, e non solo, appartenente in origine al gruppo piacentino di scrittura “Volatori rapidi”. Il corso, presentato il 26 aprile scorso presso Libreria Fahrenheit, prevede 6 appuntamenti, ogni mercoledì dal 3 maggio al 7 giugno dalle 20,30 alle 22,30 presso Epikurea via Scalabrini 134/a – Piacenza.
Per iscrizione e informazioni Epikurea 3400694868 o epikureaconsulenza@gmail.com
“Questo laboratorio è il primo di una serie che Epikurea intende organizzare per porre l’attenzione su un aspetto in cui crediamo molto, la stretta relazione tra Arte e Cultura del Benessere, Creatività e Cura del sè” affermano gli organizzatori -L’atto creativo rappresenta la capacità di immaginare una strada diversa per raggiungere un risultato che ai più sembra impossibile, assurdo o scontato.
L’atto creativo non fa di noi degli artisti come lo intendiamo nel senso comune. L’atto creativo accende in noi una capacità immaginativa che ci porta fuori da noi ( SOCIALMENTE ) e dentro di noi (interiormente) regalandoci la ricchezza di una possibilità di cambiamento e di conoscenza importantissima. Se ci soffermassimo a pensare a quanti, grazie ad una intuizione, grazie alla possibilità che si sono dati, in barba al mondo e alle credenze su loro stessi si fossero fermati al di qua della linea …e non avessero compiuto un coraggioso atto immaginativo certe scoperte, certi libri, certe direzioni, non sarebbero state né prese né fatte. In questo caso parliamo di un corso di scrittura creativa, parliamo di imparare a costruire un racconto, a usare le parole a ricordaci la storia che avevamo da raccontare e cosa non da poco, a rimetterci in gioco e a riscoprire una parte di noi. In Associazione troviamo che questo sia un buon inizio per ricrearsi.”