Elezioni comunali, Movimento 5 Stelle diviso: due candidati alla poltrona di sindaco

Andrea Pugni

Il Movimento 5 Stelle si presenterà alle prossime elezioni comunali con due candidati sindaco. Da una parte il MeetUp che riunisce online gli attivisti i quali hanno scelto Rosarita Mannina, dall’altra i tre consiglieri comunali che hanno indicato un loro candidato, Andrea Pugni, 46enne direttore di banca. I grillini piacentini si trovano a vivere quella che ha tutte le sembianze di spaccatura tra alcuni militanti e i tre rappresentati a Palazzo Mercanti, eventuale spaccatura sulla quale i consiglieri stessi ancora preferiscono non esprimersi ufficialmente. Quagliaroli, Gabbiani, Tarquini affidano la loro scelta a poche righe di seguito riportate.

Radio Sound

“I consiglieri comunali del M5S di Piacenza esprimono il proprio sostegno alla lista creata dopo un percorso formativo e conoscitivo effettuato in vista delle prossime amministrative. La lista è composta sia da persone che da sempre hanno collaborato con il M5S sia da persone che hanno partecipato a questo ultimo percorso di formazione e crescita comune e hanno deciso di offrire passione e competenze per la propria città”.

“Il nostro candidato sindaco, Andrea Pugni, ha accettato con entusiasmo questa sfida con il sostegno dei consiglieri a garanzia di continuità nel percorso fin qui intrapreso”.

“Vogliamo una città che aspiri a riprendere centralità nello sviluppo turistico, economico, sociale e culturale di tutta l’area, con attenzione alla sostenibilità, all’ambiente, alla qualità della vita dei cittadini, al bene comune che devono essere anteposti agli interessi di parte, di qualsiasi parte”.