E’ tempo di playoff per la Bakery, coach Steffè: “Possiamo giocarcela veramente con tutti”

E’ tempo di playoff per la serie B. La Bakery ci arriva con un record di 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5. Finita l’ultima partita di regular season, i ragazzi di coach Steffè, dopo un breve riposo, hanno abbassato la testa e iniziato a pedalare, per preparare al meglio la gara 1, in programma lunedì sera, contro Bottegone. E’ proprio il condottiero biancorosso, che parla del finale di stagione, dei prossimi avversari e della situazione fisica dei suoi giocatori.
In primis il coach biancorosso, analizza le due svolte del finale di stagione: la vittoria contro Cento e la reazione dopo la sconfitta in casa, contro Milano.

Radio Sound

“Contro l’Urania eravamo in un momento di grossa difficoltà, a livello numerico. I ragazzi hanno fatto gruppo, però in campo la nostra volontà non è bastata. La scelta di non rischiare nessuno, è stata fatta con la consapevolezza di non voler aggravare la situazione, al costo di perdere una partita. Contro Cento, dopo aver recuperato i giocatori, abbiamo giocato una partita di sostanza. Inoltre abbiamo realizzato, che se siamo determinati e concentrati, possiamo giocarcela veramente con tutti.”

In secondo luogo, Steffè analizza Bottegone. Una squadra appartenente al girone A, che ha chiuso il campionato in sesta posizione: “Loro hanno fatto un girone di ritorno bellissimo. Si sono tolti lo sfizio di battere la prima e la seconda e hanno concluso la regular season vincendo 6 delle ultime 7 partite giocate. Hanno avuto una crescita esponenziale, con un gruppo di giovani che fa parte dell’under 20. Si basano su un sistema consolidato, sono molto ben allenati, hanno tanto talento e tanto freschezza, tanto da vincere molto spesso nel girone di ritorno. Sarà una bella partita, anche se siamo nei playoff, perché è un’avversaria molto impegnativa.

Ultima, ma non per importanza, la condizione fisica dei biancorossi: “Banti sta recuperando. Rezzano, nonostante il problemino al polso, ha già giocato domenica scorsa e quindi ci sarà. Matteo Soragna è ancora ai box e sta facendo lavoro indifferenziato. Mentre Samoggia ha avuto un risentimento in allenamento, perciò speriamo non sia niente di grave. Viviamo con queste difficoltà, però siamo sempre stati bravi a sopperirle con la volontà. Credo che comunque ci stiamo preparando bene a questa partita e che tutti abbiano la voglia di fare questo esordio nei playoff”.

QUARTI DI FINALE: CALENDARIO E BIGLIETTERIA
Gara 1: Lunedì 1 Maggio ore 18:00 a Piacenza
Gara 2: Giovedì 4 Maggio ore 21:00 a Pistoia
Gara 3 (eventuale): Domenica 7 Maggio ore 18:00 a Piacenza

Biglietti: 10 euro intero, 5 euro ridotto ed abbonati