Ospite a casa di un amico di famiglia ruba la sua Play Station 4. I fatti risalgono al 12 marzo scorso a Rottofreno quando un uomo di 51 anni aveva invitato a casa sua tre famiglie di amici per un pranzo in compagnia, un pomeriggio passato prima a mangiare e poi a chiacchierare del più e del meno. Una volta terminato l’incontro, però, l’uomo si era accorto che dal suo studio era sparita la Play Station 4 con tanto di joystick e cavi, strumentazioni per un totale di circa 400 euro: a quel punto aveva denunciato il fatto ai carabinieri di San Nicolò.
Solo pochi giorni fa il 51enne si è ricordato di un dettaglio chiave: una volta arrivato il momento di salutarsi, il proprietario di casa aveva notato il figlio di una coppia di amici uscire con addosso un pesante giubbotto, troppo pesante per il caldo che faceva quel giorno. Un dettaglio apparso strano ma che in quel momento non aveva insospettito più di tanto la vittima del furto.
Alla luce di questo elemento i militari hanno controllato l’abitazione del sospetto, un ragazzino di 14 anni, rinvenendo in effetti la consolle rubata. Il giovanissimo è stato così denunciato per furto aggravato alla procura dei minori di Bologna.