“Fui io a colpire l’avvocato con uno schiaffo”. A parlare è Pier Paolo Barbieri, manager dei vip che il 24 aprile 2014 sferrò uno schiaffo all’avvocato Daniele Pezza. I fatti avvennero al termine di un’udienza civile legata alla compravendita di un locale notturno della provincia, udienza che vedeva coinvolto lo stesso Barbieri e il legale, Pezza appunto.
Il giorno successivo all’episodio l’agente delle celebrità dichiarò a Radio Sound – Piacenza24 la propria versione dei fatti: “A tu per tu con me, Pezza si è portato a ridosso e mi ha insultato pesantemente. Io per reazione ho cercato di spingerlo distante visto che mi era proprio addosso. E lui indispettito ha buttato a terra il fascicolo che teneva in mano e mi ha afferrato per il collo stringendomi forte. È stato a quel punto che per divincolarmi dalla presa gli ho tirato uno schiaffo”.
Oggi Barbieri torna sui suoi passi e ammette le proprie responsabilità: “In relazione all’intervista che ho rilasciato in data 25 aprile 2014 mi sento di doverla informare di quanto segue. Fui io a colpire l’Avv. Daniele Pezza del foro di Piacenza con uno schiaffo al volto, peraltro senza che lo stesso mi aggredisse in alcun modo. Vorrei cogliere questa occasione per rinnovare pubblicamente le mie scuse all’Avv. Pezza non solo per lo schiaffo inferto, ma anche per averlo ingiustamente denunciato e per averlo trattenuto nelle vesti di indagato per oltre un anno.
Chiedo perdono anche ai vostri lettori per la bugia che raccontai. Cordiali saluti, Pier Paolo Barbieri”.
25.04.14 Tensione in tribunale, il manager dei vip: “Io aggredito dall’avvocato”