Hanno passato la notte da abusivi in un hotel fingendosi profughi, un arresto e una denuncia. Protagonisti due uomini nigeriani di 27 e 19 anni, che si sono intrufolati in un hotel di via Pennazzi, zona San Lazzaro, adibito all’accoglienza dei profughi. Mescolandosi tra i richiedenti asilo la coppia ha passato la notte insieme ad altri quattro stranieri legittimati ad alloggiare nella struttura, un 35enne anche lui nigeriano, due ghanesi di 22 e 25 anni e un 36enne originario della Guinea. Ieri mattina, venerdì 21 aprile, i due intrusi sono stati scoperti e sul posto è stata chiamata la polizia: all’arrivo delle volanti, però, gli abusivi si erano già allontanati. Gli agenti hanno così raccolto le descrizioni e dopo pochi minuti hanno rintracciato la coppia di stranieri.
Il 19enne è risultato regolare sul territorio italiano, residente a Genova, ma con numerosi precedenti per rapina, furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: nel suo zaino i poliziotti hanno trovato un sacchetto con all’interno 21 grammi di marijuana. E’ stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Il 27enne è risultato invece irregolare e dal suo zaino è spuntato un coltello con una lama di 9 centimetri. Per lui denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.
Gli agenti di polizia hanno deciso di perquisire anche la stanza dove i due avevano trascorso la notte trovando altri 4 grammi di marijuana: i quattro profughi alloggiati in quella camera sono stati così segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.