Dopo il diverbio la follia, insegue l’altra auto speronandola per mandarla fuori strada

Deviavano tir, AL volante drogato, Pestato a sangue dai ladri

Poteva avere conseguenze ben più gravi il comportamento folle di un 78enne. I fatti sono accaduti questa notte. Tre giovani stavano viaggiando a bordo di una Fiat Panda quando, nei pressi di Gariga, hanno incrociato l’uomo al volante di una Opel Astra. Tra i viaggiatori delle due auto è nato un diverbio, forse per un sorpasso azzardato: dopo essersi mandati reciprocamente a quel paese, i giovani sono ripartiti pensando che la questione fosse finita lì. E invece no. Il 78enne si è messo all’inseguimento dei tre, una corsa spericolata durante la quale l’anziano ha speronato in più occasioni la Panda nel tentativo di mandarla fuori strada.

Radio Sound

Arrivati a San Giorgio i tre ragazzi sono riusciti a seminare la Opel grazie a una improvvisa inversione di marcia. Nel frattempo il gruppo aveva avvisato il 112 raccontando quanto stava accadendo: i carabinieri di San Giorgio si sono messi sulle tracce dell’uomo rintracciandolo poco dopo. Il 78enne ha raccontato di essere stato preso in giro dai tre durante un sorpasso e di non aver digerito il gesto: ora dovrà rispondere di violenza privata, danneggiamento, lesioni personali.

Il conducente della Panda, a causa degli speronamenti, ha riportato lesioni guaribili in venti giorni, mentre la vettura ha riportato gravi danni.