Non sarà decisiva ma potrà incidere sull’esito finale del campionato la partita in programma domenica alle 15,30 al De Benedetti tra Euroacque e l’imbattuta capolista Sala Baganza. Ai biancorossi tocca una vera e propria bestia nera che in questi anni ha sempre avuto la meglio sia in campionato che in Coppa Italia. L’Euroacque deve rimediare alle inopinate sconfitte contro Colorno e Crocetta e vincere con Sala, contro il quale hanno perso tutti, potrebbe in qualche modo rimettere le cose a posto, specie nel lungo braccio di ferro con Reggio Emilia nella lotta per almeno un secondo posto.
All’andata la differenza con la capolista non fu così evidente e a tratti il Piacenza mise in difficoltà i parmensi. Ora si tratterà di continuare sulla stessa strada con magari un margine di determinazione superiore. L’Euroacque è reduce da una vittoria a valanga sullo Junior Modena dove tutto ha girato a mille ed anche questo è un buon motivo per sperare in un colpaccio che avrebbe il reale sapore dell’impresa. Questa quart’ultima giornata sarà all’insegna dei derby con quello ducale tra Crocetta e Junior e quello modenese tra Carpi e Junior. Completa il programma Colorno-Reggio Emilia.
Intanto con la bella vittoria in trasferta sul Poviglio (8-1) l’Under 18 dell’Euroacque è sempre più vicina ai play-off e per la certezza matematica bisognerà attendere gli ultimi incontri in programma la prossima settimana.