Il Piacenza Baseball ritrova un vecchio protagonista. Per la stagione 2019 il bull-pen piacentino potrà contare sul ritorno di Dario Ettami. Il lanciatore destro di origini codognesi si è messo immediatamente a disposizione e sta già lavorando con la sua nuova squadra. E’ reduce dalla sfortunata retrocessione in B con il Codogno ma non mancherà di mettere a disposizione del gruppo la sua enorme esperienza.
Un’esperienza frutto di una lunga carriera che nel 2010 e nel 2013 annoverà anche due parentesi con la casacca del Piacenza. La prima in A, la seconda in IBL2 con tanto di Scudetto. Nel suo palmares anche due promozioni in A2 con gli Old Rags Lodi (2011) e con Codogno (2017). Ed è in quest’ultima squadra che ha mosso i primi passi con l’esordio in A a soli 17 anni. In seguito molteplici esperienze a Lodi (in B e in A), Piacenza come detto e Bovisio Masciago (in B) fino al ritorno a Codogno nelle ultime quattro stagioni.
Ora Ettami torna vestire i colori del Piacenza e lo fa arrivando in regime di svincolo. Il giocatore è accompagnato da lusinghiere statistiche nell’ultimo campionato: 20.2 riprese lanciate, 2 vittorie e 3 sconfitte. In quella che sarà la composizione definitiva del roster, Ettami renderà meno pesante l’assenza sul monte di lancio di Andrea Scorsoglio, costretto a rinunciare a causa di impegni di lavoro all’estero.