L’associazione 100×100 in movimento è lieta di annunciare una serie di iniziative che si terranno dal 30 novembre al 3 dicembre nel territorio piacentino. Torna a Piacenza I.M.D. (pseudonimo), poliziotto e scrittore, fondatore di 100×100 in movimento, in forza alla Catturandi di Palermo per 15 anni, che attualmente si occupa di criminalità straniera.
Gli appuntamenti sono:
-venerdì 30 novembre mattina, presso la scuola media di Pontenure, incontro sul tema “l’inganno delle mafie e i loro falsi miti”, con IMD e Bruno Palermo, giornalista autore del libro “Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia”
-sabato 1 dicembre ore 18, presso la biblioteca di strada del Comune di Piacenza: gemellaggio con la Biblioteca sociale Nino Agostino e Ida Castelluccio, aperta a Palermo grazie anche all’aiuto di tanti piacentini, per illustrare ed incentivare la collaborazione già in corso. Modera l’incontro la giornalista Maria Vittoria Gazzola. Intervengono Sara Aldrovandi(attivista di 100×100 in Lombardia), Emanuela Braghieri (attivista di Piacenza), Rossella Noviello (presidente di 100×100)
-domenica 2 dicembre dalle ore 15 a Grazzano Visconti presso la libreria Saphira, incontro con IMD sul tema “La catturandi di Palermo: segreti e misteri delle indagini antimafia”
-lunedì 3 dicembre, presso la casa del popolo di Rivergaro, gli studenti di Rivergaro e Gossolengo incontrano IMD per la seconda tappa del progetto “Cittadini al 100×100:legalità conviene”
In collaborazione con Teatro Trieste 34, Caracò Educational.