I contadini resilienti al ritmo degli Enerbia l’11 agosto a Caratta di Gossolengo

i contadini resistenti

Dopo la bella festa d’esordio a Costa del Grillo, Val Trebbia, i Contadini Resistenti come promesso, propongono il nuovo appuntamento alla locanda dei Melograni, Caratta di Gossolengo.

Radio Sound

Musica, balli e buon cibo sorridente, preparato sul momento, a partire dalle 19 fino a tarda sera. Il cui fil rouge sarà il TERRITORIO con i suoi prodotti e le sue espressioni più autentiche.

Non dimentichiamo che la madre di questi progetti è infatti la FONDAZIONE BERTUZZI che pone la tutela del territorio piacentino e la sua valorizzazione al centro dei suoi obiettivi benefici.

Nell’accogliente corte del Melograno, i Contadini vi proporranno formaggi speciali, zuppe biologiche, sana birra biologica contadina prodotta nell’unica malteria italiana, piatti di salumi bio accompagnati da ottimo vino… e una novità locale, tutta autoctona: i pesciolini fritti allevati in vasche naturalizzate attraverso un ciclo di permaculturaghiotta occasione per assaggiare i croccanti risultati di questo ciclo di produzione, ecologico e rispettoso dell’ambiente.

Tutto questo sarà contorno e condimento dell’evento musicale della sera!

Dalle 21,30 saranno protagoniste la musica e le danze popolari dell’Appennino delle 4 provinceGabriele Dametti al piffero e flauto, Franco Guglielmetti alla fisarmonica. Con la partecipazione di Maddalena Scagnelli al violino.

Si potrà danzare fino a tarda sera e fare anche la spesa, CONTADINA RESISTENTE, di prodotti genuini e raccontati!

Siete tutti invitati a partecipare a questo melodioso abbraccio virtuale fra i sani piaceri della vita

Ingresso gratuito