Congresso di Progetto Vita, esperti da tutto il mondo a Piacenza per confrontarsi sull’arresto cardiaco

Piacenza ancora una volta in prima fila nella lotta all’arresto cardiaco: con il congresso internazionale di domani, alcuni dei principali esperti al mondo fanno il punto della situazione. Domani, venerdì 23 giugno 2017, è in programma il congresso internazionale dedicato all’arresto cardiaco, promosso da Progetto Vita – in collaborazione con Asl di Piacenza e Ordine dei Medici – che chiude di fatto la Festa del Cuore 2017. Il congresso si svolgerà nella sala convegni dell’Asl di Piacenza, in via Anguissola 15, dalle 14 alle 19 circa.

Radio Sound

Il focus sarà sulle possibilità che attualmente esistono per prevenire l’arresto cardiaco improvviso con le migliori metodiche offerte dalla scienza moderna. A parlare esperti del calibro di Josep e Ramon Brugada, scopritori della sindrome cardiaca che porta il loro cognome, oltre a professori e medici dalle università di Ancona, Barcellona, Padova e Torino.

I responsabili scientifici del congresso sono la dottoressa Daniela Aschieri e il dottor Giovanni Quinto Villani, insieme ai colleghi Luca Rossi e Diego Penela che hanno contribuito alla realizzazione del programma.

LA LOCANDINA DEL CONGRESSO