Proseguono gli appuntamenti con i concerti di fine anno della Milestone School of Music. Venerdì 25 maggio alle ore 21:30 presso il Milestone di via Emilia 27 a Piacenza, si terrà il secondo appuntamento dell’anno. A salire sul palco saranno questa volta gli allievi della classe di canto della docente Debora Lombardo.
La classe della Lombardo si è preparata intensamente nel corso dell’anno, alternando lezioni singole a lezioni-laboratorio, in cui gli allievi si sono misurati con i musicisti dal vivo, simulando sul palco della scuola, a porte chiuse, quella che venerdì diventerà la vera prova, cioè di fronte ad un pubblico.
I brani proposti saranno “Ain’t no Sunshine”” di Bill Withers, cantata da Alessia Bono e accompagnata da alcuni giovani allievi della Milestone School of Music; Michele Dodi e Brandon Tivari alla chitarra, Francesco Sandalo al pianoforte, Matteo Marasco al basso e Maria Giulia Carreri alla batteria.
Seguirà Anna Pandini con la famosissima “Autumn Leaves” di Joseph Kosma e Johnny Mercer; sarà poi la volta di Anna Cammarata che proporrà “Dream a Little dream of Me” di Fabian Andre e Wilbur Shwandt. Il concerto proseguirà con la voce di Cassius Verucchi che si cimenterà in “Another Day”, di Branford Marsalis, mentre Gaia Keble proporrà “Natural Woman” di Jerry Goffin e Carole King. “Don’t Get Around Much Anymore”, invece sarà affidata alla voce di Donatella Oppizio, alla quale seguirà Simona Cervini con la celebre “Wade in the Water” di Willie Mae Thornton. Sarà poi la volta di Elisabetta Lazzarini che canterà “Frim Fram Sauce” di Evans e Ricardel, mentre Veronica Solinas interpreterà “Something’s Got a Hold on Me” di Etta James e Leroy Kirkland; ad Alessia Bono toccherà “I’d Rather Go Blind” di Billy Foster e Ellington Jordan. La celebre “Moon Over Burbon Street” invece, sarà affidata alle cure di Monica Gasbarri. La serata continuerà poi con “I Just Want to Make Love to You”, di Willie Dixon, cantata da Neva Davoli, mentre “Spirit in the Dark”, di Aretha Franklin, sarà interpretata da Valentina La Vecchia. Concluderà la serata la stessa Debora Lombardo con la bellissima “Fool That I Am”, di Floyd Hunt.
Gli allievi saranno accompagnati per l’occasione da alcuni docenti della Milestone School of Music, e precisamente Giuseppe Cominotti alle testiere, Alessandro Carreri al basso elettrico e contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria.
I prossimi concerti di fine anno si svolgeranno nel mese di giugno all’esterno delle mura scolastiche, aumentando così il benefico effetto del confronto con il pubblico reale.