Comitato No al bitume, una passeggiata alla scoperta del Parco del Trebbia

Il Comitato “No al Bitume – Sì al Parco del Trebbia”, in collaborazione con Legambiente Piacenza, nell’ambito delle proprie iniziative a sostegno di un reale sviluppo sostenibile del Parco del Basso Trebbia organizza per domenica 14 ottobre 2018 dalle ore 14:30 “Zampettando nel Parco del Trebbia”: una passeggiata guidata da esperti naturalisti alla scoperta dei lati conosciuti e non di un tratto del Parco.

Radio Sound

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere sia le bellezze del Parco del Basso Trebbia che le sue criticità; in particolare si invitano i cittadini a partecipare accompagnati dal proprio fedele amico a 4 zampe, che deve essere condotto a guinzaglio lungo tutto il tragitto per evitare di arrecare disturbo alla fauna presente.

Il ritrovo è previsto per le ore 14:30 nell’area antistante l’Aula Didattica del Parco in località LA ROSSIA in Comune di Gossolengo e la passeggiata proseguirà per circa un’ora e 30 minuti.

Al termine sfilata degli amici a 4 zampe e premiazione decisa da una giuria composta dai bambini presenti, che devono essere accompagnati dagli adulti.

Il percorso sufficientemente agevole richiede comunque l’utilizzo di scarpe sportive comode. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. In caso di maltempo l’evento verrà riprogrammato con successivo comunicato.