Continua il carnevale bobbiese, carri allegorici, maschere e balli

Carnevale Bobbiese

Continua il Carnevale Bobbiese, sabato 04 marzo ore 23 con il “ballo in maschera” presso l’auditorium Santa Chiara.  Durante la serata verranno premiate le migliori maschere e gruppi mascherati. Domenica 05 marzo torna la sfilata dei carri allegorici e la pentolaccia.

Radio Sound

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 12 marzo

———————–

Il Carnevale, come primo grande evento del calendario bobbiese, anche quest’anno viene proposto come manifestazione dalla Pro Loco di Bobbio ”Quelli che… Pontano” in collaborazione con il Comune di Bobbio e con il contributo della Ra Familia Bubièiza. Tre giornate per il divertimento di grandi e piccini.

Si comincia domenica 26 febbraio dalle 14,00 con la sfilata dei carri allegorici con i gruppi mascherati, balli, canti, chiacchiere e frittelle. Si prosegue Sabato 04 marzo ore 23 con il “ballo in maschera” presso l’auditorium Santa Chiara.  Durante la serata verranno premiate le migliori maschere e gruppi mascherati. Domenica 05 marzo torna la sfilata dei carri allegorici e la pentolaccia.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 12 marzo

 

Il carnevale rappresenta da sempre l’evento clou dell’inverno bobbiese, è una manifestazione che incarna perfettamente lo spirito di Bobbio e dei suoi abitanti che, durante le sfilate sfoggiano costumi divertenti e soprattutto una grande allegria che contagia proprio tutti, grandi e piccoli, senza differenze. Malgrado le insulse ed inutili polemiche scoppiate qualche anno fa, questa kermesse coinvolge sempre più gente e ha intenzione di tornare ad acquisire l’importanza di un tempo.

Anche quest’anno la manifestazione si spalmerà su due domeniche, la prima il 26 febbraio che vedrà la sfilata di tutti i carri allegorici ed i vari gruppi mascherati, la seconda il 5 marzo dove, oltre alla sfilata, ci sarà la famosa pentolaccia che si svolgerà in piazza Duomo.

Confermata, dopo l’ennesimo successo dello scorso anno, la serata del 4 marzo che si terrà nell’auditorium di S. Chiara, dove ragazzi e ragazze da tutta la provincia si riuniranno per ballare e divertirsi sulle note del grande DJ Francesco Vaccari, rigorosamente in maschera.

Inoltre saranno consegnati vari premi sia nella serata del 4 marzo, sia la domenica successiva nella quale riceveranno gli ambiti trofei le maschere e i carri più meritevoli ed i vincitori dell’attesissima pentolaccia.

Non resta che aspettare domenica e poi la festa esploderà in tutte le piazze bobbiesi, anche se girando per le vie del paese inizia sentirsi l’odore delle chiacchere e delle frittelle.

Anche quest’anno sarà tutto organizzato perfettamente dai ragazzi della proloco Quelli che…Pontano con la collaborazione del Comune di Bobbio e del sodalizio Ra Familia Buibieisa

Accorrete numerosi a colorare le vie di Bobbio e vi assicuro che non ve ne pentirete!