Colpo da migliaia di euro in salumi a Roveleto di Cadeo. Il furto è accaduto in un supermercato la sera del 23 dicembre.
Dalla prima ricostruzione, i ladri potrebbero essere entrati nell’esercizio commerciale durante il pomeriggio lavorativo fingendosi normali clienti. Una volta nascosti, hanno atteso l’orario di chiusura per agire.
Quando l’edificio è rimasto vuoto i malviventi hanno fatto razzia dei salumi più pregiati e di altri prodotti costosi. Non hanno però avuto molto tempo perché è scattato l’allarme. Quindi incappucciati sono scappati, pare a bordo di una Bmw.
Secondo un residente della zona al momento della fuga i ladri avrebbero azionato un finto lampeggiante per nascondersi meglio nel traffico dell’anti Vigilia di Natale.
Sul posto sono giunti i Carabinieri. I militari di Monticelli, Vernasca e Fiorenzuola hanno subito iniziato le indagini per risalire agli autori del furto ancora da quantificare. Il bottino, considerati i prodotti pregiati, dovrebbe comunque essere di migliaia di euro.