E’ tutto pronto per il debutto in azzurro per Sofia Collinelli, Allieva ravennate del sodalizio piacentino VO2 Team Pink che fa parte della spedizione dell’Italia all’EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea in corso di svolgimento a Gyor, in Ungheria.
Domani (martedì), infatti, la romagnola figlia d’arte (papà Andrea è stato oro olimpico ad Atlanta 1996) salirà in sella per affrontare la prova a cronometro (partenza alle 11), specialità dove è campionessa italiana in carica nelle Donne Allieve dopo il bis contando anche il titolo tricolore 2016. Giovedì alla stessa ora, invece, la Collinelli (scelta anche come portabandiera dell’Italia alla manifestazione internazionale) pedalerà nella prova in linea. A tifare “live” per lei, la sua famiglia, oltre al presidente e al team manager del VO2 Team Pink, Gian Luca Andrina e Stefano Solari.
La spedizione ciclistica italiana guidata da Daniele Fiorin comprende anche la piemontese Eleonora Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team) e la veneta Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), mentre in ambito maschile i protagonisti saranno Francesco Della Lunga (Pedale Toscano Ponticino), Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) e Antonio Tiberi (Olimpia Valdarnese).