Entra nel vivo la stagione dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto, che vede l’intero vivaio impegnato domenica nelle competizioni su strada. Per gli Esordienti del ds Alessandro Zanelli scocca l’ora del debutto stagionale a Spirano (Bergamo): alle 9 partiranno i primi anni, con Emanuele Picco e Matteo Togno a difendere i colori sociali nella gara di 30 chilometri. A seguire partirà la competizione dei secondi anni sulla distanza di 40 chilometri, con Gianluca Carini e Gabriele Raccagni al via.
Esordio 2017 anche per gli Allievi dei ds Saverio Resinelli e Renzo Busetti, di scena a Ghedi (Brescia) con una nutrita truppa di corridori, che si cimenteranno con la prova sulla distanza di 58 chilometri e mezzo con partenza alle 14,30.
Impegno (in questo caso secondo stagionale) bresciano anche per la formazione Juniores del ds Giambattista Bardelloni, che pedalerà a Gussago: 90 i chilometri da percorrere dopo il via che verrà dato alle 9,30. La squadra sarà quella dell’esordio (Mattia Baccinelli, Enrique Bettinetti, Gianluca Esposito, Alex Raimondi, Samuele Battistini, Michael Belleri, Enrico Bergamin, Ermes Garioni e Luca Regalli) con una differenza e un assente giustificato: Michele Gazzoli, impegnato in azzurro nella Gand-Wevelgem Juniores in Belgio.