Cibp-Link, il Dr. Maiavacca della Banca di Piacenza all’incontro delle banche popolari e cooperative provenienti da tutto il mondo

Gianmarco Maiavacca

Il dott. Gianmarco Maiavacca (Segreteria Comitato esecutivo della Banca di Piacenza) sarà uno dei due partecipanti italiani alla prima tappa del programma CIBP-LINK, che si terrà a Montabaur (cittadina tedesca a 100km a nord di Francoforte) dal 7 all’11 giugno e che vedrà impegnati 12 manager di banche popolari e cooperative provenienti da tutto il mondo. Una delle altre tappe si svolgerà dal 15 al 19 novembre a Casablanca.

Radio Sound

CIBP-LINK – ideato ed organizzato da CIBP, organizzazione internazionale che riunisce le banche popolari e cooperative di tutto il mondo – è un programma di formazione interculturale per manager ad alto potenziale di crescita, giunto all’undicesima edizione.

I cicli di formazione sono progettati per stabilire e mantenere una forte rete di contatti tra gli operatori del settore bancario cooperativo, per migliorare le capacità manageriali e le capacità di leadership dei partecipanti (in un ambiente diversificato e complesso) e per coltivare competenze interculturali. Ogni ciclo di formazione si concentra su di un tema specifico: sviluppo strategico, leadership, innovazione nella performance finanziaria e cooperativa.

“Da tempo perseguivamo – dichiara il Presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani – l’obiettivo di poter mandare un piacentino al programma CIBP-Confederazione internazionale banche popolari. L’anno scorso, a Quebec, partecipando al Congresso internazionale delle banche popolari come Presidente di Assopopolari, ho potuto constatare l’importanza del programma CIBP-LINK. Ora, raggiungiamo l’obiettivo e un piacentino parteciperà all’importante appuntamento. E’ un onore, ma è anche un riconoscimento per la nostra Banca”.