Il dott. Gianmarco Maiavacca (Segreteria Comitato esecutivo della Banca di Piacenza) sarà uno dei due partecipanti italiani alla prima tappa del programma CIBP-LINK, che si terrà a Montabaur (cittadina tedesca a 100km a nord di Francoforte) dal 7 all’11 giugno e che vedrà impegnati 12 manager di banche popolari e cooperative provenienti da tutto il mondo. Una delle altre tappe si svolgerà dal 15 al 19 novembre a Casablanca.
CIBP-LINK – ideato ed organizzato da CIBP, organizzazione internazionale che riunisce le banche popolari e cooperative di tutto il mondo – è un programma di formazione interculturale per manager ad alto potenziale di crescita, giunto all’undicesima edizione.
I cicli di formazione sono progettati per stabilire e mantenere una forte rete di contatti tra gli operatori del settore bancario cooperativo, per migliorare le capacità manageriali e le capacità di leadership dei partecipanti (in un ambiente diversificato e complesso) e per coltivare competenze interculturali. Ogni ciclo di formazione si concentra su di un tema specifico: sviluppo strategico, leadership, innovazione nella performance finanziaria e cooperativa.
“Da tempo perseguivamo – dichiara il Presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani – l’obiettivo di poter mandare un piacentino al programma CIBP-Confederazione internazionale banche popolari. L’anno scorso, a Quebec, partecipando al Congresso internazionale delle banche popolari come Presidente di Assopopolari, ho potuto constatare l’importanza del programma CIBP-LINK. Ora, raggiungiamo l’obiettivo e un piacentino parteciperà all’importante appuntamento. E’ un onore, ma è anche un riconoscimento per la nostra Banca”.