Dal 31 maggio al 13 settembre 2017 sarà chiuso al traffico il Ponte sul Fiume Trebbia lungo la Strada Provinciale n. 10R “Padana inferiore” tra gli abitati di Piacenza e San Nicolò, per lavori di rifunzionalizzazione del manufatto. I lavori consistono nel rifacimento dell’impalcato del manufatto e la conseguente realizzazione di una pista ciclopedonale bidirezionale a completamento del percorso ciclabile tra gli abitati di Piacenza e San Nicolò. Durante le lavorazioni saranno, inoltre, posizionate alcune linee di servizi tecnologici tra cui la nuova dorsale acquedottistica collegante gli abitati di Piacenza e San Nicolò. A tal proposito la Provincia ha comunicato le agevolazioni tariffarie promosse per autobus e treni.
Autobus
Le LINEE EXTRAURBANE E SUBURBANE che subiranno variazioni di percorso sono le seguenti:
Linea E3-8 Caminata – Castel San Giovanni – San Nicolò – Piacenza;
Linea E1 Pianello – Cantone – San Nicolò – Piacenza;
Linea SUB E51-11 Borgonovo – Castel San Giovanni – San Nicolò – Piacenza – Carpaneto;
Linea E5 Calendasco – San Nicolò – Piacenza;
Linea E7 Vicobarone – Borgonovo – Piacenza;
Linea E4 Agazzano – Tavernago – Piacenza;
Linea E6 San Gabriele – Gragnano – Piacenza;
Linea SUB E14 Agazzano – Gragnano – Piacenza
Sono state attivate 4 nuove fermate Bus nel centro abitato di San Nicolò per favorire:
l’interscambio bus – treno
l’accessibilità al servizio bus
Sono stati potenziati i collegamenti Bus San Nicolò – Piacenza e ritorno per favorire l’interscambio Auto – Bus.
E’ stata potenziata la tratta ferroviaria regionale Castel San Giovanni – Piacenza sulla relazione San Nicolò – Piacenza:
Castel San Giovanni – Piacenza (14 corse A/R);
Sarmato – Piacenza (7 corse A/R);
Rottofreno – Piacenza (7 corse A/R);
San Nicolò – Piacenza (14 corse A/R) – tratta potenziata.
Sono state introdotte importanti agevolazioni tarfiffarie per favorire l’utilizzo dei servizi di Trasporto Pubblico Locale – TPL Treno e Autobus.
Agevolazioni tariffarie per il trasporto ferroviario
Le agevolazioni saranno in vigore da Mercoledì 07/06/52017 a Sabato 30/09/2017. Per i 4 mesi di durata dei lavori, da Giugno a Settembre 2017 compresi, escliusvamente presso la biglietteria Trenitalia di Piacenza (Piazzale Marconi – Stazione FS) verrà emesso un abbonamento mensile di seconda classe valido sulla tratta Piacenza – San Nicolò senza richiedere alcun corrispettivo a chiunque ne faccia richiesta. La vendita di tale abbonamenti inizierà il giorno 07/06/2017 a causa dei tempi tecnici minimi necessarie per implementare tale modalità sui sistemi di vendita Trenitalia. Trenitalia si impegna affinchè il personale di sportello della biglietteria di Piacenza a cui venga richiesta l’emissione di un abbonamento mensile di seconda classe Piacenza- San Nicolò nel periodo antecedente il 07/06/2017 illustri al cliente la possibilità di ottenere gratis tale titolo a partire dal giorno 07/06/2017, suggerendogli di acquistare (limitatamente al periodo 01-06 giugno) biglietti di corsa semplice o di abbonamento settimanale a seconda delle esigenze del cliente.
Per tutte le altre informazioni nel dettaglio clicca qui.