Cgil contro Si Cobas al Leroy Merlin, l’azienda: “Regole chiare e certe condivise con entrambi i sindacati”

Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Nel pomeriggio di ieri, presso la Prefettura, si è svolta un’ulteriore riunione volta a favorire la ricomposizione della vertenza in atto presso la struttura logistica Leroy Merlin di Castel San Giovanni, caratterizzata da una significativa conflittualità tra la rappresentanza della FILT-CGIL e quella dei SI COBAS.
Presenti all’incontro, presieduto dal Prefetto Maurizio Falco, il Questore, la parte datoriale rappresentata dalla CEVA, dalla PREMIUM NET, dalla Logicoop e dalla Logicop nonché i rappresentanti delle sigle sindacali.

Radio Sound

La parte datoriale ha espresso la propria disponibilità ad individuare una serie di regole chiare e certe, condivise con le organizzazioni sindacali, sulla base delle quali procedere anche ad un graduale e dilazionato nel tempo processo di stabilizzazione dei lavoratori, compatibile con la sostenibilità e lo sviluppo dell’Azienda.

Nonostante i sindacati siano rimasti su contrapposte posizioni, è stata registrata positivamente la ripresa del dialogo tra le parti coinvolte che proseguirà attraverso un prossimo incontro tra le stesse, programmato per il giorno 11 dicembre.