“Ecco il cellulare che avevi perso”, lui lo scambia per un ladro e lo picchia in piazza Cavalli

I residenti segnalano movimenti sospetti, i carabinieri arrestano lo spacciatore
Carabinieri

Riporta il cellulare a un ragazzo che lo aveva perso, quest’ultimo lo crede un ladro e lo picchia. Una vicenda che ha dell’incredibile avvenuta ieri, lunedì 20 febbraio, in piazza Cavalli. Nel primo pomeriggio un ragazzo di 18 anni era seduto a bordo di un autobus urbano quando il passeggero davanti a lui, un 23enne residente a Castel San Giovanni, si è alzato dal proprio posto ed è sceso alla fermata. Pochi istanti dopo il 18enne si è accorto che il ragazzo aveva dimenticato o perso il telefono cellulare sul sedile. A quel punto, dimostrando grande senso civico, ha chiamato a caso uno dei numeri presenti in rubrica riuscendo a mettersi in contatto con una ragazza, conoscente del 23enne: quest’ultima ha fatto da intermediaria e ha fissato un incontro tra il 18enne e il 23enne poche ore dopo in piazza Cavalli.

Radio Sound

Chissà cosa ha capito di tutto il discorso il proprietario del telefono: appena il 18enne si è presentato con il cellulare in mano, infatti, il legittimo proprietario dell’oggetto gli ha sferrato un forte schiaffone in pieno volto. A quel punto un amico del malcapitato benefattore ha cercato di intervenire ma anche lui è stato preso a schiaffi. Ne è nata una zuffa al culmine della quale sono intervenuti un passante un carabiniere di passaggio che hanno bloccato il 23enne e chiamato il 112.

I militari sono giunti ben presto sul posto e dopo aver riportato la calma hanno controllato la posizione di tutti i protagonisti della vicenda: dalle tasche dell’ingrato aggressore è saltato fuori un taglierino con lama di 8 centimetri, motivo per cui il 23enne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti all’offesa.