Il caso di Villa Rodriguez su Rai1: “Io e Fabrizio Corona volevamo aprire una discoteca, le minacce di morte ce lo impedirono”

Pier Paolo Barbieri

Villa Rodriguez. Doveva chiamarsi così la discoteca che l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona avrebbe voluto aprire in provincia di Piacenza insieme all’amico e manager dei vip, il piacentino Pier Paolo Barbieri. Villa Rodriguez, in onore della compagna di allora di Corona, Belen. Minacce di morte spinsero i due a tornare sui propri passi. La vicenda è approdata nei giorni scorsi a Rai1, nel corso della trasmissione condotta da Eleonora Daniele, Storie Vere. A raccontare quanto accaduto è stato lo stesso Barbieri: “Era il periodo in cui la storia d’amore tra Corona e Belen finiva sistematicamente sulle copertine di tutte le riviste italiane, era la coppia più seguita e amata del mondo dello spettacolo. Fabrizio aveva deciso di dedicare proprio a lei questo club”.

Radio Sound

“Fabrizio veniva tutte le settimane a Piacenza per visionare la location, eravamo pronti ad aprire quando la polizia postale intercettò una busta indirizzata a entrambi con all’interno due proiettili. In una lettera c’era scritto: “Se aprite il locale questi due proiettili saranno per voi”. Inizialmente Fabrizio si disse convinto a proseguire, poi però decidemmo di desistere”.

Il video della puntata è visibile al link:
www.raiplay.it/video/2017/02/Storie-Vere-a56ba797-3085-4ba3-a9b4-4f10482c9090.html
(Intervista a Barbieri dal minuto 13,10 al minuto 15,30)