L’altro pomeriggio militanti piacentini di CasaPound Italia si sono recati a riqualificare il sottopassaggio in zona Lupa: “La zona, che si trova immediatamente di fianco alla nuova autostazione è totalmente in mano al degrado ed alla sporcizia – dicono i militanti – soprattutto è una zona frequentatissima da criminali comuni e tossicodipendenti che rendono invivibile il passeggio con rifiuti di ogni genere, soprattutto siringhe usate e cocci di bottiglia”.
“Abbiamo deciso perciò di attivarci per iniziare a bonificare il luogo – continua la nota – raccogliendo alcuni sacchi di immondizia e soprattutto tentando di eliminare il maggior numero di siringhe possibile sparse per il sottopasso, con le quali quali abbiamo letteralmente riempito un secchio”.
“Ci chiediamo – continua la nota – come possa essere possibile che in una zona estremamente vicina a dove ogni giorno transitano centinaia di studenti si riscontri una situazione di tale abbandono”.
“Questo è solo una tappa di un percorso – conclude CasaPound – che vede il nostro movimento in prima linea contro il degrado a Piacenza come in altre città, dove alle parole preferiamo i fatti”.