Carri allegorici e maschere, tutto pronto per il carnevale di Rustigazzo

Carnevale

Conclusi ormai i preparativi a Rustigazzo, nel Comune di Lugnano Val d’Arda, si attendono i numerosi carri allegorici che hanno già confermato la presenza per i festeggiamenti del carnevale in programma per domenica 12 febbraio.

Radio Sound

Impegnata alla realizzazione di carri e coreografie la neo costituita Associazione ‘Quelli dell’arca’: “dopo aver partecipato ad iniziative organizzate in tutta la provincia – dice il presidente Alessandro Gazzola – dallo scorso anno abbiamo deciso di realizzare un evento anche in casa nostra, con un risultato di partecipazione straordinario”; oltre alla massiccia adesione di carri e gruppi a tema, infatti, si unirono centinaia di persone in maschera riempiendo ed animando la piazza e le vie della frazione della Valchero.

Per domenica, a fianco delle sfilate e della musica, street food a tema e vin brûlé organizzati dai volontari del paese e con il sostegno economico delle attività commerciali locali.

“L’ottima collaborazione che ci fu già allora con i commercianti del paese -sottolinea il Sindaco Jonathan Papamarenghi– permise all’iniziativa di nascere e ricordare un’usanza persa da oltre 25 anni: saremo a fianco dell’Associazione anche per l’organizzazione del prossimo evento”.

L’invito, fanno sapere gli organizzatori, è aperto a chiunque, semplicemente in maschera, in gruppo, o allestendo propri carri da Lugagnano e da tutta la provincia, vorrà passare una pomeriggio di puro divertimento ed allegria”

L’inizio dei festeggiamenti è previsto per le ore 14.30.