Carnevale, il sindaco di Cadeo ai commercianti: “Attenzione a vendere farina e uova ai giovani”

A carnevale ogni scherzo vale, ma non a Cadeo. Visti gli atti vandalici che hanno colpito Roveleto e dintorni il martedì grasso degli scorsi anni, il primo cittadino per contrastarli chiede aiuto agli esercenti locali. “Vogliamo dire stop ai gesti assurdi e insensati di tanti ragazzi che imbrattano muri e spazi con farina, uova e schiuma da barba – ha sottolineato il sindaco Marco Bricconi – e cosi chiediamo agli operatori commerciali di vagliare la vendita di uova, farine e varie a ragazzi che ne richiedono una quantità esagerata o a coloro che si presentano in gruppo”.

Radio Sound

Oltre all’ordinanza emessa che vieta l’utilizzo di sostanze che imbrattano e danneggiano, per contrastare il fenomeno occorre la collaborazione dei commercianti, anche se non vi è alcun obbligo: ” Il mio è un invito basato sul senso civico individuale e in un’ottica di collaborazione con le autorità locali, al fine di evitare episodi di malcostume che possono sfociare in atti a danno di edifici, auto o persone “.

Bambini e ragazzi avranno la possibilità di festeggiare alla grande e tradizionale festa a di martedì 28 alle ore 15 presso il palazzetto dello sport promossa dal Comune insieme ad AVIS Cadeo