La mancanza di parcheggi a Piacenza, in centro e nell’area circostante, segnalata con una foto da un lettore.
Dopo la questione di piazza Cittadella, risolta con il nuovo parcheggio regolamentato, un cittadino ha mandato alla nostra redazione una segnalazione che riguarda un’altra situazione problematica legata alla mancanza di posti auto.
Lo scatto è stato fatto nel parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria di via dei Pisoni, dove ci sono vetture parcheggiate su un tratto in divieto di sosta (la striscia gialla della ciclabile nel tratto con il tempo è divenuta poco visibile). Probabilmente si tratta di ‘pendolari’ che non hanno trovato posto all’interno del normale parcheggio, preso d’assalto dai lavoratori, nell’area di sosta gratuita segnalata da strisce bianche che poi diventa a pagamento prima del deposito custodito riservato alle biciclette.
Sulla situazione abbiamo interpellato il nostro collaboratore, esperto di codice della strada, Domenico Grassi: “Effettivamente poco prima delle auto in sosta c’è la segnaletica di colore giallo che traccia la strada per le bici, ma poi si è quasi cancellata e in quel tratto ci sono le vetture parcheggiate in divieto di sosta. I cartelli ci sono e andrebbero rispettati. E’ comunque una situazione poco chiara che andrebbe presto risolta“.
Multe in viale Malta: “Poca chiarezza in un’area dove si è sempre parcheggiato” AUDIO