“Ci sono almeno quattro motivi per cui è necessario votare Patrizia Barbieri – ha esordito Daniele Capezzone, ieri in città invitato dall’Associazione Liberali Piacentini – il primo è una questione di igiene democratica: dopo 15 anni di amministrazione di sinistra è ora che Piacenza respiri un’aria nuova. Sono certo, poi, che Patrizia Barbieri sarà il sindaco giusto per dire qualche No deciso a Roma, soprattutto sul tema dei profughi che oggi vengono spediti nei territori d’imperio andando incidere in modo spesso devastante sul tessuto sociale di alcune zone. Piacenza è la seconda città in regione che accoglie più profughi, è ora di dire “no, grazie”. Con Barbieri sindaco si tornerà poi a parlare di casa e di tassazione: è un discorso che spesso anche a livello nazionale non viene toccato, ma è urgente mettere mano e cercare di alleggerire le imposizioni su immobili, negozi e capannoni. Infine, Patrizia Barbieri va votata perché rappresenta il centrodestra unito; lei è persona indipendente, ma ha saputo riunire sulla sua candidatura tutti i partiti e movimenti del centrodestra, oltre che la società civile. Ho saputo che qui a Piacenza ci sono anche dei candidati che si definiscono Macron locali, ma non vorrei che da Macron si trasformassero in micron finendo per fare le stampelle della sinistra”
“E’ un piacere è un onore essere qui – ha concluso Capezzone – ospite dell’Associazione Liberali, dell’Avv. Coppolino e dell’amico Avv. Corrado Sforza Fogliani, maestro di liberismo e di vita in un’Italia che ha pochi maestri. Faccio a Patrizia Barbieri un sincero in bocca al lupo”.
Ad introdurre l’incontro il presidente dell’Associazione Liberali Piacentini L. Einaudi, che ha presentato i candidati che l’associazione ha inserito nella lista civica a sostegno di Patrizia Barbieri, Prima Piacenza, Antonio Levoni, Guido Gulieri, Carlo Giarelli e Gian Paolo Ultori: “Patrizia Barbieri – ha detto Coppolino – è il sindaco che finalmente Piacenza merita di avere e per questo i Liberali Piacentini sono convintamente al suo fianco. La conosco da anni, è una persona decisa e determinata, concreta e con tanta voglia di fare. Per questo i liberali hanno voluto metterci la faccia per sostenerla apertamente”.
“Mi fa molto piacere il sostegno dell’Associazione Liberali Piacentini – ha replicato Patrizia Barbieri – e ringrazio Daniele Capezzone per la sua presenza qui oggi. Lo ringrazio soprattutto per il suo intervento, perché ha toccato argomenti importanti, dandomi un ulteriore impulso per questi ultimi giorni di campagna elettorale”.