I candidati piacentini di Movimento 5 Stelle si presentano, ospite Maria Edera Spadoni

Il 14 febbraio, alle ore 21 presso l’auditorium Sant’Ilario di Piacenza in via Garibaldi 17, Filippo Ghigini e Pierluigi Baronio, candidati rispettivamente alla Camera ed al Senato, saranno presentati alla cittadinanza.

Radio Sound

“Filippo e Pierluigi sposando in pieno il Programma di Governo del Movimento 5 Stelle, saranno entusiasti di incontrare i cittadini, illustrare sinteticamente i 20 punti del programma per il futuro del Paese ed accogliere, confrontandosi con loro, la disponibilità di nuovi attivisti che credono nel nostro progetto, a lavorare sul campo per banchetti, eventi e distribuzione di volantini. Per l’occasione parteciperà all’evento la nostra portavoce alla Camera, la deputata reggiana Maria Edera Spadoni, nonché consigliera europea e prima firmataria della Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne. Tra le tante battaglie e tematiche che l’hanno vista protagonista, vogliamo ricordare la violenza di genere, i flussi migratori, le infiltrazioni mafiose, da cui ha subito personalmente gravi intimidazioni, facendosi lei stessa portavoce del processo Aemilia nelle aule di Strasburgo, e tanto altro che è possibile visualizzare dal sito internet www.mariaederaspadoni.it”.

“Nella serata del 14 Febbraio, Maria Edera ci proporrà il tema, che riguarda sensibilmente il nostro territorio, dal titolo “Ambiente e Salute”. Piacenza infatti è stata recentemente nel mirino del Codacons che, alla luce dei dati di Legambiente, insieme ad altri sette comuni della regione Emilia Romagna, risulta fuori legge per lo sforamento dei limiti annuali di polveri sottili nell’aria, mettendo a rischio la salute dell’intera popolazione. Per l’occasione interverranno come ospiti, il medico ISDE referente per l’Emilia Romagna Dott. Giuseppe Miserotti e l’Ing. Dario Faccini Ingegnere ambientale e segretario ASPO Italia.
Durante la serata di presentazione dei candidati, sarà inoltre possibile unirsi concretamente al Movimento 5 Stelle, attraverso l’iscrizione alla piattaforma Rousseau con il supporto di un nostro attivista. Siete tutti invitati a partecipare. Per qualsiasi informazione potete scrivere direttamente al seguente indirizzo e-mail partecipa@4vallia5stelle.it”.