Campo rom, bollette non pagate per 85mila euro. Zanardi: “Non ricada sui cittadini”

“Occorre avere risposte chiare dall’amministrazione al fine di escludere che la morosità relativa all’energia elettrica da parte degli utenti del campo rom ricada sugli altri cittadini residenti nella nostra città, che spesso con difficoltà affrontano le spese quotidiane”. Lo chiede Gloria Zanardi, consigliere comunale.

Radio Sound

“Chiedo risposte chiare dall’amministrazione per comprendere come intendono ottenere il puntuale pagamento di quanto previsto per lo stazionamento nelle piazzole di sosta dei mezzi attraverso azioni che non comportino sconti ingiustificati per alcuni a discapito di altri. Come procedono le valutazioni relative alla futura chiusura del campo rom di Torre della Razza a Piacenza? Come intende la giunta affrontare la questione, sopra descritta, relativa alla morosità di ammontare di Euro 85.000,00 degli utenti del campo rom nei confronti di Enel? E ancora, quali azioni intendono intraprendere con riferimento alla morosità di coloro che non pagano le piazzole di sosta dove stazionano camper e roulotte?”.

“Durante il consiglio comunale del 23 febbraio 2018 è stato discusso un’ordine del giorno presentato dai consiglieri della Lega Nord affinché il Sindaco e la giunta si impegnassero a chiudere il campo rom di Torre della Razza entro l’anno 2020; nonostante l’assessore Sgorbati inizialmente avesse chiesto di convertire l’atto in raccomandazione, successivamente il provvedimento è stato approvato, pertanto, l’amministrazione deve attivarsi in tale senso. E’ emerso, altresì, che risulta una morosità per il pagamento delle bollette dell’energia elettrica ad Enel, da parte degli utenti del campo, per un ammontare complessivo di Euro 85.000,00. I contattori dell’energia elettrica sono intestati ai singoli utenti; sono 21 contatori intestati a 21 utenti diversi e il pagante è soltanto uno. Inoltre, è emerso che si riscontra il mancato pagamento delle piazzole di sosta dove stazionano camper e roulotte”.