Campionato nazionale ‘Speed Down’ 14 e 15 aprile

Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 a Gropparello si svolge il Campionato nazionale ‘Speed Down’, disciplina sportiva che si caratterizza per la competizione fra mezzi senza motore.
Saranno presenti circa 90 equipaggi che avranno come unica spinta la forza di gravità, rendendo la sfida ancora più avvincente.
La gara si svolge in due step differenti: nella giornata di sabato 14 aprile 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si terranno le prove libere in strada.
La competizione si svolgerà domenica 15 aprile 2018 con la gara vera e propria su percorso di 2km: alle ore 9:00 avrà inizio la ricognizione del percorso, come prova libera del Campionato, che si svolge in tre manche.
Alle ore 10:30 è in programma la ‘Prima manche cronometrata’; seguirà – alle ore 13:00 – l’avvio della seconda manche mentre alle ore 15 si prosegue con la terza e ultima manche di gara.
Alle ore 18:00 sono previste le premiazioni.
Saranno presenti punti di ristoro alla partenza e all’arrivo del tracciato di gara.
Per i bambini saranno a disposizione due esperti della gara che in collaborazione con il Comprensorio scolastico di Carpaneto Piacentino e Gropparello spiegheranno ai ragazzi il funzionamento dello Speed Down e saranno disponibili per eventuali prove su strada.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Giovani di Gropparello e si svolge in Loc. Lodola di Gropparello.

Radio Sound