Callori alla conferenza degli enti locali di Roma: “Convincere i cittadini che hanno disaffezione per la politica”

Fabio Callori, vice coordinatore regionale di Forza Italia Emilia Romagna, in data 10 novembre ha partecipato, a Roma, alla conferenza nazionale degli Enti Locali “Rivoluzione Comune – la forza dell’Italia” organizzata da Marcello Fiori. E’ stata una giornata molto intensa e partecipata, un’importante e positiva opportunità di confronto tra gli amministratori locali che hanno avuto la possibilità di esporre e condividere idee ed esperienze.

Radio Sound

Oggi la sfida importante è riuscire a convincere i cittadini che hanno disaffezione per la politica e non intendono esprimere il proprio voto a partecipare alle consultazioni elettorali. Clima di particolare entusiasmo anche a seguito dell’ottimo risultato ottenuto alle consultazioni elettorali in Sicilia. Esito che intendiamo replicare anche a livello nazionale. Occasione per il rilancio di Forza Italia a guida della coalizione di centodestra in vista delle prossime elezioni e base di partenza per la campagna elettorale.

La proposta per il prossimo Governo a guida Forza Italia e centrodestra è di dedicare un ministero agli Enti Locali per creare rapporto tra gli stessi e i territori; per volgere lo sguardo al futuro partendo dalla base e, attraverso il Governo Centrale, arrivare all’Europa. Progetto ambizioso che merita però di essere realizzato.