Segui tutto il Calcio Dilettanti su Radio Sound, all’interno del programma Stadio Sound in onda ogni domenica con tutto lo sport piacentino in diretta.
Torna finalmente alla vittoria il Fiorenzuola: i rossoneri non vincevano ormai da 9 giornate e raccolgono così la prima gioia del 2018 battendo 2-0 la Sangiovannese. La squadra di Dionisi inizia bene la partita e domina sotto l’aspetto del gioco. Ai padroni di casa manca però il guizzo finale: ci pensa Bollini a portare avanti i suoi al 18′ del secondo tempo. Quattro minuti più tardi è Bosio bravo a procurarsi il rigore e ancora di più a trasformarlo spiazzando il portiere ospite. Tre punti molto importanti per i fiorenzuolani, che rinsaldano il quarto posto in classifica con 51 punti a -1 dal Villabiagio.
Pareggia 2-2 la Vigor Carpaneto, impegnata contro la Correggese. Su un campo reso pesantissimo dal maltempo, le due squadre danno vita ad una partita viva con occasione per entrambe le parti. La Vigor passa in vantaggio con Sylla, che sfruttando un errore della difesa conquista palla e deposita in rete dopo una corsa di quaranta metri. La reazione dei padroni di casa arriva in due minuti: su calcio d’angolo Davoli prima pareggia al 78′, mentre al 79′ è Mammetti a ribaltare la situazione. Il Carpaneto è bravo a non mollare e riesce a trovare il pareggio con il rigore trasformato da Mastrototaro su calcio di rigore al 91′.