Una nuova promessa che rappresenta il diciottesimo protagonista della suggestiva avventura in serie D. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Davide Tinterri, centrocampista classe 1998 arrivato in prestito dal Sassuolo, blasonato club di serie A che ai biancazzurri ha già “affidato in crescita” il giovane terzino Domenico Murro, ieri confermato ufficialmente nella rosa della Vigor.
Originario di Taneto di Gattatico, il reggiano Tinterri è reduce dal biennio nella Primavera del Sassuolo, dopo aver mosso i primi passi calcistici nella squadra del paese (Gattatico Club) prima del ciclo quinquennale nel settore giovanile del Parma.
“Conosco Murro – spiega Davide – è capitato di incontrarci in qualche partitella di allenamento, mentre il portiere Terzi giocava con me nelle giovanili del Parma. Per me a Carpaneto sarà il primo anno tra i “grandi” e ho voglia di rimettermi in gioco, dimostrando il mio valore. Nella scorsa stagione avevo visto come la Vigor stesse “ammazzando” il campionato di Eccellenza. Le mie caratteristiche? Corsa e aggressività, principalmente; posso giocare mezz’ala o laterale”.
“Prosegue – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922, Giuseppe Rossetti – il buon rapporto con una società blasonata di serie A come il Sassuolo, che ci ha segnalato questo ragazzo. Lo abbiamo seguito per acquisire le dovute informazioni e con le sue qualità può integrarsi nella nostra nuova rosa che affronterà la serie D. Siamo contenti di averlo tra noi e mi auguro che entrambe le società abbiano fatto la scelta ottimale per la sua crescita”.
IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – L’arrivo di Davide Tinterri pareggia il numero di nuovi arrivi e conferme alla Vigor (9-9). Sul primo versante, il centrocampista reggiano si aggiunge ai “colleghi” di reparto Dario Mastrototaro, Stefano Mauri e Giacomo Rossi, agli attaccanti Matteo Raggi e Matteo Terranova e ai difensori Aslem Zito, Andrea Cigognini e Davide Zuccolini. Sul versante conferme, figurano il portiere Alessandro Terzi, i difensori Domenico Murro, Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini, il centrocampista Cristiano Colla e gli attaccanti Luca Franchi, Andrea Lucci e Alessandro Minasola.