Segui la diretta di Olbia – Piacenza su Radio Sound. Andrea Amorini commenterà la partita all’interno di “Stadio Sound”, il programma che segue lo sport piacentino a 360°
Clicca qui per ascoltare lo STREAMING
0 punti: questo è il magrissimo bottino ottenuto dal Piacenza Calcio nelle prime due partite di campionato. Sconfitte che pesano, ancora di più se si pensa che sono arrivate contro squadre neopromosse e abbordabili quali Monza e Cuneo. Domenica i biancorossi saranno impegnati, nell’anticipo delle 14.30, in terra sarda contro l’Olbia di mister Mereu, e sono chiamati ad una reazione di orgoglio e di carattere, qualità che non si sono viste nelle prime due giornate.
Franzini dovrà cercare di dare animo ad una squadra apparsa in confusione, incapace di trovare “la quadra”, senza una precisa idea di gioco e che fa dannatamente fatica a segnare (ancora 0 i gol segnati dal Piacenza in campionato, a discapito dei 3 subiti): fondamentale, in questo senso, sarà l’apporto di Zecca, lanciato nella mischia domenica scorsa contro il Cuneo e già capace di fare vedere buonissime cose.
Di contro, l’Olbia arriva a questa partita in grandissima forma: due vittorie su due in campionato (l’ultima arrivata in rimonta sull’insidioso campo del Gavorrano) e pareggio mercoledì scorso a Viterbo in Coppa Italia Serie C: elemento chiave e trascinatore della formazione sarda è senz’altro Daniele Ragatzu, attaccante classe ’91 con esperienza in Serie A vestendo la maglia del Cagliari e sceso di categoria per rimettersi in gioco dopo un brutto infortunio.
“Sarà una partita difficilissima – ammette il tecnico biancorosso, Arnaldo Franzini – dovremo scendere in campo, aspettandoci una battaglia. Dobbiamo sbloccare la nostra situazione in classifica, perché le altre squadre hanno iniziato bene la stagione e a noi servono punti. Le critiche? Chi gioca nel Piacenza deve avere la personalità per rispondere sul campo. I ragazzi si sono sempre allenati in modo esemplare”
Sarà quindi una sfida decisiva quella di domenica: l’Olbia per proseguire il suo ottimo momento di forma e raccogliere altri punti importanti, il Piacenza per dare la svolta a questa stagione iniziata col piede sbagliato, dimostrare di esserci come squadra e togliersi da un ultimo posto in classifica che, anche se molto provvisorio considerati i soli 180 minuti giocati, non gli compete affatto.