Una vittoria ed un pari è il bottino delle formazioni piacentine nel turno infrasettimanale di campionato.
Per il Pro pareggio in rimonta in una partita in cui la parte agonistica ha ampiamente superato la parte tecnica. Pontedera in vantaggio direttamente su calcio d’angolo al 17 del primo tempo con Grassi e la partecipazione attiva di Gori che sbaglia il tempo, nella ripresa il pari di Alessandro subentrato a Belfasti su calcio di rigore. Bravo il Pro su un campo impossibile a non perdere la tranquillità ed a recuperare il risultato.
Al Piacenza basta un gol di Pesenti all’inizio della ripresa lesto ad approfittare di un errore di un difensore toscano e su quello capitalizza la sua partita fatta di attenzione ed equilibri. Continua…
Fulvio Pea a fine gara
“Sono molto soddisfatto, la mia squadra sta bene anche mentalmente, è arrivato il pareggio ed abbia rischiato anche di vincere questa gara.” Oggi siamo usciti con qualche acciaccato, venerdì faremo il punto. Prevedo un turnover”
Pontedera – Pro Piacenza 1-1
Dalle 18.30 segui in diretta su RADIO SOUND il match di serie C tra Pontedera e Pro Piacenza. Ascolta STADIO SOUND, il programma dello sport piacentino.
Primo tempo
10′ Fase di studio, poche emozioni.
17′ Gol del Pontedera. Gol di Grassi direttamente da calcio d’angolo. Parabola spinta dal forte vento presente al Mannucci di Pontedera.
45′ Fine primo tempo.
Secondo tempo
Entra Alessandro al posto di Belfasti per un problema al ginocchio.
46′ Bel cross dalla destra di Alessandro, esce bene Contini.
64′ Pro Piacenza spesso nella metà campo avversaria ma senza creare grossi pericoli per un buon Pontedera che difende bene.
69′ Spinozzi ammonito. Buon calcio di punizione per il Pro Piacenza. Alessandro mette in mezzo, la sfera si spegne a fondo campo.
75′ Buona occasione per il Pro Piacenza. Appoggio arretrato in area per Alessandro, tiro svirgolato.
77′ Ricci guadagna un rigore entrando in area dalla sinistra. Dal dischetto Alessandro. GOOOOL Palla sotto la traversa.
81′ bella occasione per il Pro Piacenza. Palla filtrante di Musetti al limite dell’area a lanciare Alessandro, chiude bene il Pontedera.
85′ Ammonito Aspas
87′ Calcio di punizione dal limite dell’area per il Pontedera. Bonetto calcia sulla barriera. Occasione Pontedera sfumata. L’arbitro espelle dalla panchina piacentina un giocatore per proteste.
90′ Pontedera in avanti in questi minuti finali. Il Gioco si svolge a centrocampo.
93′ Si chiude la Partita. Pontedera – Pro Piacenza 1-1
Formazioni
Pontedera: Contini, Borri, Rossini, Risaliti, Posocco, Calcagni, Caponi, Spinozzi, Corsinelli, Pinzauti, Grassi. All. Maraia
Pro Piacenza: Gori, Calandra, Battistini, Belotti, Ricci, Barba, Lavigna, Aspas, Belfasti, Abate, Musetti. All. Pea
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN STREAMING
Dopo la straordinaria prova con il Livorno di sabato pomeriggio il Pro di Fulvio Pea è chiamato a ripetersi in trasferta a Pontedera. I rossoneri ora hanno un margine di vantaggio rassicurante sulla zona play out ed i play off, non sono poi così distanti. Il percorso di Alessandro e compagni da fine gennaio ad oggi è da squadra di vertice: 5 risultati utili, 4 successi ed una sola sconfitta nelle ultime 6 gare. Senza contare che i piacentini hanno finalmente trovato anche il feeling con il gol che era mancato a lunghi tratti nella prima parte di stagione.