Calcio, serie C: il Pro Piacenza si impone per 1-3 sull’Alessandria

Comincia al “Moccagatta” di Alessandria il campionato del Pro Piacenza, guidato da Giannichedda. I rossoneri cercheranno di espugnare il campo dei Grigi, nonostante l’assenza forzata di Ledesma (fuori per squalifica)

Radio Sound

Segui la diretta della gara su RADIO SOUND. Ogni domenica ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dedicata tutto lo sport piacentino.
Clicca qui per seguirci in streaming

Finisce qui! Il Pro Piacenza espugna il “Moccagatta” e batte l’Alessandria per 1-3.

84′ Gran parata di Zaccagno che mette in corner una botta ravviccinata di Prestia nella mischia creatisi in seguito ad un corner.

77′ Occasione sugli sviluppi di un corner per l’Alessandria, ma Zaccagno neutralizza facilmente il colpo di testa.

71′ L’Alessandria accorcia le distanze con Bellazzini, che trasforma un rigore causato da un fallo di mano.

67′ Ancora gol del Pro Piacenza. Kalombo prende in controtempo la difesa dei Grigi, cambia completamente fronte di attacco, dove trova Sicurella che segna il terzo gol con la complicità del portiere Cucchietti. 

59′ Raddoppio del Pro Piacenza. Bellissimo gol di Nolè che riceve da Scardina, si accentra con una serie di dribbling e mette la palla nell’angolo basso opposto.

56′ Pro Piacenza in vantaggio. Pallone recuperato a centrocampo da parte di Nolè, che, dopo aver scambiato il pallone con Sicurella, attira a sè il difensore e serve Scardina davanti a Cucchietti, dove l’attaccante rossonero non può sbagliare.

52′ Ammonito Remedi.

Inizia il secondo tempo

Finisce il primo tempo. Molto convincente la prima frazione di gioco del Pro Piacenza che ha in mano le redini della partita.

41′ Kalombo entra in area sulla destra e guadagna in calcio d’angolo.

40′ Ancora Scardina pericoloso di testa. L’ex-giocatore della Pro Vercelli gira verso la porta un cross di Kalombo proveniente dalla corsia di destra, ma viene respinto in corner da una gran parata di Cucchietti.

30′ Il risultato è sempre sullo 0-0. Partita equilibrata sotto l’aspetto del possesso palla e delle occasioni.

20′ Occasione per l’Alessandria con un colpo di testa di De Luca che viene neutralizzato da Zaccagno.

18′ Sugli sviluppi di una punizione, si rende pericoloso Pasqualoni che calcia al volo da posizione defilata di sinistra e costringe il portiere a metterla in corner.

7′ Colpo di testa di Scardina su cross di Quaini che finisce di poco a lato della porta difesa da Cucchietti.

Iniziata

Formazioni
Alessandria (4-3-3): Cucchietti, Fissore, Gjura, Prestia, Panizzi, Maltese, Gazzi, Gatto, Sartore, De Luca, Talamo. All. D’Agostino
Pro Piacenza (3-5-2): Zaccagno, Pasqualoni, Polverini, Mangraviti, Kalombo, Remedi, Quaini, Sicurella, Zanchi, Nolè, Scardina. All. Giannichedda