Calcio, serie C: il Pro cerca il “colpaccio” a Viterbo

Segui  Viterbese – Pro Piacenza in diretta su Radio Sound, Stadio Sound è l’unico programma che porta a casa tua, nella tua auto, ovunque tu sia, tutte le emozioni dello sport piacentino.

Radio Sound

5 punti in 5 partite. Un bottino magro se accostato alla grande mole di gioco prodotta dal Pro Piacenza nella primissima parte del suo campionato. La formazione di Pea ha già una propria identità ma, per stessa ammissione del suo allenatore, fatica maledettamente a trasformare in punti e in gol fatti tutto il lavoro di costruzione e di contenimento  che è più che evidente. Un aspetto che si è palesato domenica scorsa al “Garilli” contro un’Olbia sorprendente. I rossoneri, oltre a fallire un calcio di rigore con Alessandro, hanno avuto sui piedi la palla del pari diverse volte. Ad onor del vero i due centri annullati per fuorigioco non hanno certamente contribuito alla causa del Pro. Insomma il piatto piange, ma c’è fortunatamente subito la possibilità di invertire la rotta.  Il team del presidente Burzoni farà tappa a Viterbo per affrontare una Viterbese che  domenica ha dato una prova di forza annientando 3-0 il fanalino di coda Gavorrano.
I gialloblù hanno fino ad ora ottenuto 2 successi e due sconfitte. Un percorso piuttosto regolare che garantisce ai laziali il quarto posto in classifica. Gli uomini di Bertotto possono anche contare sul talento cristallino Jefferson: il Brasiliano ha già realizzato 4 centri ed è tra ii migliori marcatore del girone A. Al contrario i locali non potranno vantare una marcata solidità difensiva, avendo incassato ben 8 gol dall’inizio del campionato. Fischio d’inizio alle 16.30 di mercoledì 4 ottobre.

Il turno di campionato mercoledì 4 ottobre
14.30 Cuneo – Lucchese
16.30 Olbia – Pistoiese
16.30 Piacenza  – Gavorrano DIRETTA SU RADIOSOUND
16.30 Viterbese – Pro Piacenza DIRETTA SU RADIOSOUND
18.30 Monza – Alessandria
18.30 Siena – Giana Erminio
20.30 Arezzo – Pontedera
20.30 Pisa – Arzachena
20.30 Prato – Carrarese

Classifica
Livorno 16
Siena 14
Olbia 13
Viterbese 12
Pisa 11
Piacenza 10
Arzachena 9
Carrarese 9
Pistoiese 8
Cuneo 8
Monza 8
Lucchese 7
Arezzo 6
Pro Piacenza 5
Prato 5
Giana Erminio 4
Alessandria 3
Pontedera 2
Gavorrano 0