Alle 16.30 di sabato pomeriggio segui PIACENZA – LIVORNO su RADIO SOUND. Ascolta tutte le emozioni dell’ultima di campionato di serie C con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino.
CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING
I due punti di penalizzazione costringono il Piacenza ad un ultimo sforzo in campionato, per chiudere all’ottavo posto in classifica in ottica play – off. Il traguardo per i ragazzi di Arnaldo Franzini è tutt’altro che irraggiungibile. Sabato pomeriggio, infatti, al “Garilli” arriverà un Livorno ormai appagato dopo i festeggiamenti per la promozione in serie B. Uno zampino della festa dei toscani lo hanno messo proprio i piacentini, capaci di battere per 2-0 il Siena non più tardi di una settimana fa.
Il momento di Silva e compagni è ottimo, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale. La squadra può giocare indifferentemente con il 4-3-3 e con il 5-3-2, fornendo sempre sicurezza e prestazioni positive. Quella “quadra” che era mancata per buona parte della stagione adesso è pienamente raggiunta.
Quella con il Livorno potrebbe essere anche l’occasione giusta per il tecnico di Vernasca per mettere a punto gli ultimi accorgimenti in vista di un nuovo campionato che si aprirà tra pochi giorni, ovvero quello dei play – off.
La sensazione è che sia riproposta di nuovo la difesa a 5 con una significativa ed inevitabile variazione. L’assenza forzata di Della Latta sarà sopperita dall’impiego di Corradi da centrale di centrocampo. Quest’ultimo potrebbe essere affiancato da Segre e Di Molfetta nella linea a tre.
L’ultimo turno di campionato:
Alessandria – Cuneo
Arzachena – Giana
Carrarese – Arezzo
Gavorrano – Pistoiese
Lucchese – Pro Piacenza
Monza – Olbia
Piacenza – Livorno
Prato – Siena
Viterbese – Pontedera
Classifica
Livorno 67 (promossa in serie B)
Siena 64
Pisa 61
Carrarese 55
Monza 55
Viterbese 55
Alessandria 53
Piacenza 51
Pistoiese 46
Pontedera 46
Giana 45
Lucchese 44
Olbia 43
Arzachena 38
Pro Piacenza 38
Arezzo 34
Gavorrano 33
Cuneo 32
Prato 26