Dalle 16.30 di domenica ascolta Pontedera – Piacenza in diretta su RADIO SOUND. Segui STADIO SOUND, la trasmissione che segue lo sport piacentino a 360°.
CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING
Non c’è un secondo per rifiatare nel campionato di serie C: il Piacenza domenica, ore 16.30, sarà in campo per la terza volta in sette giorni per affrontare il Pontedera in Toscana. Dopo le difficoltà iniziali i biancorossi hanno cambiato decisamente marcia. Gli uomini di Franzini non subiscono gol da 180’ ed hanno trovato anche la vena realizzativa con 8 gol fatti nelle ultime 4 partite. Le 4 vittorie consecutive sono lo specchio di una formazione in salute, capace di adattarsi ad avversari e moduli di gioco. Negli ultimi due incontri l’allenatore di Vernasca ha riproposto Pederzoli come regista del gioco, quest’ultimo ha risposto presente con due prestazioni importanti, l’ultima impreziosita da una rete di rara bellezza dalla distanza. Per allungare la striscia vincente, completando il trittico di gare con un altro successo, serve la ciliegina sulla torta. La partita di Pontedera vede gli emiliani favoriti: i locali non hanno ancora vinto una gara in questo campionato e perdono da 4 turni consecutivi. Dopo l’ennesimo ko, patito per mano del Livorno, domenica scorsa il club è stato duramente contestato dai sostenitori granata. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso in una situazione già in bilico e fuori controllo. Da martedì il Pontedera è ufficialmente in vendita e sarà ceduto a titolo gratuito, stando a quanto riportato dalla stampa locale. La sconfitta per 2-1 di Arezzo del turno infrasettimanale non ha certo aiutato la formazione di Ivan Maria, che tra le sue fila vanta anche l’ex Pro Piacenza Pesenti.
Tutto già scritto? Assolutamente no. I piacentini si troveranno di fronte un avversario all’ultima spiaggia che non avrà più nulla da perdere, su un terreno in sintetico che già di per sé costituisce un’insidia importante.
Probabile rivedere l’assetto tattico di mercoledì scorso. Il 3-5-2 sembra dare equilibrio ed efficacia in tutti i reparti.
Di seguito la conferenza stampa integrale di mister Arnaldo Franzini
Sabato, ore 14.30 Gavorrano – Arzachena
Domenica dalle 14.30
Alessandria – Prato
Lucchese – Pisa
Viterbese – Monza
Domenica dalle 16.30
Pro Piacenza – Cuneo
Pontedera – Piacenza
Olbia – Siena
Giana Erminio Pistoiese
Domenica dalle 20.30 Livorno – Arezzo
Classifica
Livorno 16
Viterbese 15
Siena 15
Olbia 14
Pisa 14
Piacenza 13
Carrarese 12
Lucchese 10
Pistoiese 9
Monza 9
Arezzo 9
Arzachena 9
Cuneo 8
Pro Piacenza 5
Prato 5
Giana Erminio 5
Alessandria 4
Pontedera 2
Gavorrano 0