Calcio, Serie C girone A: Pro Piacenza, si ricomincia contro l’Alessandria

Segui in diretta Alessandria – Pro Piacenza su STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo in onda su RADIO SOUND domenica dalle 16,30!

Radio Sound

 

L’attesa è finita: ecco scendere finalmente in campo anche il Pro Piacenza nel suo inizio di campionato dopo le travagliate e non ancora concluse vicende legate alle squadre e ai ripescaggi per la serie B.

Dopo aver sospeso la prima partita contro il Robur Siena, la stagione dei rossoneri guidati dal nuovo tecnico Giuliano Giannichedda comincia non sicuramente nella maniera più “morbida” possibile, in trasferta contro l’Alessandria. Si gioca allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.

Si sa però, il primo match fa storia a sé, e i giovani piacentini cercheranno subito di sorprendere le aspettative e magari di strappare qualche punto contro una delle squadre sicuramente più temibili di tutto il girone.

Sorprendere; questa è una delle parole chiavi e ciò che dovrà fare la squadra piacentina per poter disputare una stagione importante come d’altronde ci si aspetta.

Il Pro Piacenza, per quanto riguarda gli incontri ufficiali, viene dall’eliminazione in Coppa Italia dopo la sconfitta per 2 – 1 sul campo della Virtus Verona (con gol di Nole su rigore per i rossoneri) e più recentemente dall’amichevole di lusso persa per 1 – 0 a Milanello contro il Milan.
Tutto ciò deve dare ulteriore stimolo ai ragazzi di Giannichedda per iniziare col piglio giusto questa nuova stagione. Sarà compito del nuovo tecnico riuscire a portare coesione nel gruppo e ad inserire bene nelle dinamiche di gioco i nuovi arrivati da un mercato estivo molto movimentato.

L’avversario, come detto, è temibile ed ostico: l’Alessandria di mister D’Agostino, giovane ex calciatore che ha calciato per tanti anni, come il mister del Pro Piacenza, i campi di Serie A.

I padroni di casa hanno già esordito nella prima giornata del girone con una grande vittoria in trasferta contro la Juventus Under 23 (che ricordiamo essere l’unica squadra “primavera” delle società di Serie A iscritta nel torneo di Serie C).
Vittoria per 1-2 con le reti di Sartore e De Luca su rigore. I primi tre punti, un gioco già buono e sicuramente una gran voglia di far bene e confermarsi davanti al proprio pubblico contro il Pro Piacenza.

Da tenere d’occhio in particolar modo per la difesa piacentina la coppia d’attacco dei piemontesi Sartore – De Luca che, come detto, ha già trovato la via della rete nel match d’esordio.

I ragazzi di Giannichedda dovranno essere bravi e cinici per riuscire a colpire la difesa dell’Alessandria e allo stesso tempo attenti e concentrati nella fase difensiva.
Servirà questo alla squadra piacentina: grande impegno e forza di volontà.
Il compito è arduo, ma il Pro Piacenza ha tutte le carte in regola per giocarsela e perché no, sorprendere.

Appuntamento quindi, per seguire il Pro Piacenza, fissato a domenica ore 16,30 con STADIO SOUND, in diretta e in onda su RADIO SOUND!

 

Di seguito il calendario della seconda giornata del girone A, serie C:

PIACENZA – Pontedera                                Sabato ore 20:30

Cuneo – Gozzano                                            Domenica ore 14:30
Olbia – Pro Patria                                            Domenica ore 14:30
Virtus Entella – Arzachena Costa              Domenica ore 16:30
Alessandria – PRO PIACENZA                     Domenica ore 16:30
Pistoiese – Lucchese                                      Domenica ore 16:30
Arezzo – Pro Vercelli                                      RINVIATA
Novara – Albissola                                          RINVIATA
Robur Siena – Pisa                                          RINVIATA

Carrarese – Juventus U23                            Lunedì ore 20:45