Calcio, SERIE C girone A: Pro Piacenza nuovamente in trasferta, ecco l’esame Pisa

Segui Pisa – PRO PIACENZA, dalle ore 20:30 in diretta con STADIO SOUND la trasmissione dello sport piacentino in onda su RADIO SOUND.

Radio Sound

CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING

Dopo il turno di stop forzato con l’Entella, in questa che ormai possiamo definire come una pazza serie C, torna in campo il Pro Piacenza di mister Giuliano Giannichedda.
Questa sera, ore 20:30, dallo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, si affronteranno Pisa e Pro Piacenza, gara valida per la settima giornata di serie C, girone A.

I piacentini sono, tra coloro che hanno giocato almeno 4 partite, la squadra decisamente più in forma del campionato. Sono reduci da un pareggio e 3 vittorie: l’ultima domenica scorsa con il roboante 3-0 in casa del Gozzano. Una partita solida, mai in discussione, che il Pro Piacenza ha dominato fin dal calcio d’inizio con la rete al 2’ di Nolé su rigore. Ci hanno pensato Zanchi prima e Volpicelli poi a chiudere definitivamente il discorso regalando ai rossoneri la terza vittoria esterna di fila.

Eh già perché, a quanto pare, le trasferte sembrano giovare alla squadra di Giannichedda che, fino a questo momento, lontano da casa sa solo vincere. Ed è proprio quello che cercherà di fare anche stasera, stupire ancora e battagliare alla pari contro uno degli avversari più ostici di questo girone: il Pisa.

La squadra di mister Luca D’Angelo, che a differenza dei piacentini ha giocato una partita in più, viene dalla vittoria esterna nel derby contro la Pistoiese. Le reti di Moscardelli, volto piuttosto noto nel piacentino e di Alessandro De Vitis, il cui padre Antonio è stato un vero e proprio simbolo della città di Piacenza.

Questo risultato ha sbloccato la classifica dei toscani che, dopo il gol segnato all’esordio con il Cuneo, erano rimasti a secco per ben tre partite.
Se in attacco i padroni di casa sono ancora un po’ imbrigliati, va detto anche che il reparto difensivo è molto collaudato e chiuso. Nelle 5 partite prima di stasera, il Pisa ha ottenuto 4 clean sheet e gli unici 3 gol subiti sono arrivati proprio per mano dell’altra squadra piacentina, il Piacenza Calcio.

I rossoneri sperano che questo sia di buon auspicio.
Il Pro Piacenza non potrebbe arrivare a questo scontro in una forma migliore. Si sa però, che le insidie e i pericoli sono sempre dietro l’angolo; specialmente in un campionato che fino ad ora si è rivelato davvero imprevedibile. Dovranno essere bravi i ragazzi di Giannichedda a colpire una difesa solida e nello stesso tempo mantenere il trend non proprio positivo dei toscani in fase offensiva.

Tutto questo per trovare una nuova, ennesima, vittoria in trasferta.

 

Segui Pisa – PRO PIACENZA in diretta su RADIO SOUND. Ogni domenica ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino.