Periodo nero senza fine per il Pro Piacenza, incappato nella quinta sconfitta consecutiva in campionato. I rossoneri di Fulvio Pea non sono riusciti a sfruttare il “Match Point” per la salvezza al “Garilli” e sono caduti per 2-1, battuti dal Gavorrano. I locali sbloccano la partita al 70’: Ricci serve Musetti che da fuori area non lascia scampo a Falcone. Il gol ha fatto pensare ad un match in discesa per il Pro, ma cos’ non è stato. Ancora una volta, così come era successo a Pisa, il finale di gara risulta fatale ad Alessandro e compagni. Il Gavorrano trova il gol del pareggio a 5’ dalla fine con Remedi. In pieno recupero la beffa si concretizza in toto con il gol vittoria dei toscani: Damonte, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trafigge Gori.
Una sconfitta che fa malissimo e non solo per il morale: i rossoneri scivolano al quartultimo posto in classifica e rischiano di vanificare l’ottimo campionato disputato fino al mese di febbraio con un finale da dimenticare.
Il Pro Piacenza proverà ad uscire dalla crisi nelle ultime gare della stagione: il 21 di aprile, alle 20.30, sfiderà il Piacenza nella stracittadina, poi toccherà ad Arzachena e Lucchese