Calcio, serie C: dopo la frattura tra Pea e Burzoni il Pro Piacenza torna in campo. Al “Garilli” arriva il Siena

Martedì 3 aprile, alle 14.30, segui Pro Piacenza – Robur Siena in diretta su RADIO SOUND. Ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino.

Radio Sound

CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING

Quella appena trascorsa dal Pro Piacenza è stata una Pasqua priva di serenità: al contrario i rossoneri hanno vissuto la settimana più difficile della stagione. Le dichiarazioni del presidente Burzoni nel post partita di giovedì scorso rischiano di delegittimare il tecnico Fulvio Pea agli occhi dei suoi calciatori. Definito “Calcisticamente scorretto” per aver proposto un modulo diverso da quello concordato con il patron rossonero, l’allenatore per il momento ha scelto di proseguire la strada con il club di via De Longe, anche se il divorzio a fine stagione pare ormai scontato.
Un terremoto che si aggiunge ad un contesto già complesso. Il Pro Piacenza, infatti, ha 5 punti di vantaggio sulla zona play out, ma con ben 6 gare da disputare ci sono ancora in gioco 18 punti in palio. Troppo presto per pensare che il discorso salvezza sia già totalmente chiuso, specialmente dopo il ko con l’Arezzo dell’ultima partita. A complicare le cose, inoltre, ci sono le ambizioni dell’avversario. Il Siena è secondo in classifica ed arriverà al “Garilli” con sogni concreti di promozione diretta: i punti di ritardo dei toscani dal Livorno sono solamente due. La forza dei ragazzi di mister Mignani sta nella difesa, la seconda meno battuta dell’intero girone A. Nelle ultime 4 partite, tuttavia, la corsa della Robur ha subito una brusca battuta d’arresto: ben tre gli stop dei bianconeri, superati da Monza, Livorno e Pontedera.
All’andata il Siena si impose per 1-0, ma il Pro Piacenza in questo campionato ha fatto vedere le cose migliori proprio con le big.

Probabile formazione Pro Piacenza – Gori; Calandra, Belotti, Battistini, Ricci; La Vigna, Aspas, Barba; Alessandro; Musetti, Abate