Calcio, nella pazza serata di Vercelli il Piacenza subisce tre reti dal Gozzano, poi vince

Una serata piena di gol e di emozioni, quella che ha caratterizzato la gara del “Silvio Piola” di Vercelli tra Gozzano e Piacenza. Finisce 4-3 per i biancorossi che avevano chiuso il primo tempo dopo un passivo di tre reti. Franzini cambia sette undicesimi della formazione vista in campo sabato scorso al “Garilli”. Dopo un buon inizio un episodio cambia la gara. Gli ospiti si fanno ingenuamente sorprendere dopo una rimessa del portiere avversario e Messias beffa Fumagalli con un pallonetto. Da quel momento gli emiliani staccano la spina. 5′ più tardi lo stesso Messias entra in area di rigore e serve Rolando che può insaccare il 2-0. Non è finita perchè allo scadere di una frazione da incubo Silva commette fallo di mano ed è calcio di rigore per il Gozzano. Lo stesso Rolando realizza.
Nella ripresa il Piacenza cambia interpreti e faccia, trovando la rete: la relizza Romero di destro, da due passi. Ed è sempre sugli sviluppi di un corner che Sylla, di Petto accorcia di nuovo le distanze. Passano 5′ ed è 3-3 grazie a Romero che dagli 11 metri non sbaglia, approfittando di un fallo di mano dell’ex Bini. Ma nella pazza notte di Vercelli le emozioni non potevano certo finire qui. A regalare il lieto fino alla formazione di Franzini è ancora Romero che raccoglie nel migliore dei modi un cross di Di Molfetta.
Il Piacenza ora si prepara per il difficile match in programma per domenica contro il Pisa.

Radio Sound

Finisce qui il Piacenza vince e batte il Gozzano per 4-3 dopo un passivo nel primo tempo di 3-0.

90′ Niccolò Romero segna il gol della vittoria: un cross pazzesco dalla sinistra diventa un invito a nozze per il colpo di testa dell’attaccante biancorosso che sigla il 4-3.
87′ Ammonito Barlocco.
84′ Calcio di punizione dal limite dell’area per il Piacenza. Il Gozzano libera l’area.
82′ Esce Rolando entra Manè. Romero colpisce poi di testa, ma la palla sorvola la traversa.
Grande schema del Piacenza. Sylla appoggia per Romero che, a sua volta, fa da sponda per Sestu che ci prova di prima intenzione. Palla in corner. 
79′ Calcio di rigore per il Piacenza per fallo di mano di Bini. Romero segna il 3-3!
74′ Appena entrato Sylla segna a seguito di un corner 3-2: di petto riapre la partita. 

68′ Occasionissima per il Piacenza. A seguito dell’ennesimo corner Della Latta prova la classica bicicletta, ma manca l’appuntamento con il pallone.
67′ Ammonito Evan’s per fallo su Sestu.
65′ Ottavo calcio d’angolo per il Piacenza (il Gozzano ne ha battuto uno solo)
62′ Entra Di Molfetta, fuori Fedato.
57′ cross di Troiani, due biancorossi provano ad avventarsi sulla sfera, ma Evan’s con un pizzico di fortuna sbroglia la situazione 
50′ Romero a seguito di un corner riapre la partita da due passi
Della Latta entra in difesa al posto di capitan Silva. Entra anche Romero al posto di Pesenti 
Secondo tempo

Finisce il primo tempo. Il Gozzano è avanti di tre reti.


47′ Fallo di mano di Silva in area di rigore su una conclusione di Emiliano. Ammonizione per il capitano e rigore per il Gozzano. Lo stesso Emiliano si presenta dagli undici metri e batte Fumagalli per il 3-0 del Gozzano. 

44′ Bella girata di Fedato dal limite dell’area, altra deviazione in corner.
43′ Ammonito Corradi per fallo su Messias.
40′ Dopo il secondo gol subito il PIacenza non è più riuscito a rendersi pericoloso.
33′ Esce Porcari entra Marotta nel Piacenza. 
29′ Altro contropiede di Gozzano. Messias serve Rolando che da due passi infila l’incolpevole Fumagalli.
24′ Gol del Gozzano. Ripartenza dei locali dopo la ribattuta del proprio portiere. con Messias che vede Fumagalli fuori dai pali e con un pallonetto lo beffa. Gozzano – Piacenza 1-0

23′ Nicco entra in area di rigore, versante di sinistra. Finta di mettere la palla in mezzo, poi prova di sinistro a battere sul primo palo, Casadei mette in angolo.
21′ Cartellino giallo per Secondo.
20′ Grande parata di Fumagalli. Colpo di testa di Rolando ad posizione ravvicinato. Con un grande colpo di reni il numero uno dei biancorossi toglie il pallone dall’angolo.
16′ Pesenti vince un contrasto, salta Bini e prova la conclusione: palla alta sopra la traversa.
9’Dopo una conclusione di Fedato, Corradi arriva in area di rigore e prova di prima intenzione. Casadei para di nuovo.
7′ Fedato ci prova dai 22′. Casadei deve respingere in calcio d’angolo.  Troiani colpisce di testa dopo il corner, ma Casadei blocca.
5′ Contrasto tra Fedato ed Emiliano. Il biancorosso costretto momentaneamente a lasciare il campo. Rientrerà 1′ più tardi.
Iniziata

Clicca qui per ascoltarci in streaming

Le formazioni:
Piacenza;
Fumagalli, Troiani, Silva, Pergreffi, Barlocco, Nicco, Porcari, Corradi, Sestu, Pesenti, Fedato. All. Franzini

Gozzano: 3-5-2. Casadei, Gigli, Emiliano, Bini, Evan’s, Graziano, Palazzolo, Messias, Petris, Secondo, Rolando. All. Soda

Clicca qui per il pre partita