Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.
SERIE D
Partiamo dalla serie D con il Fiorenzuola che farà visita al Classe. I rossoneri di mister Brando, dopo il pareggio a reti inviolate della scorsa giornata con il Reggio Audace, sono in cerca di punti per continuare l’ottimo inizio di stagione che li vede al secondo posto in classifica dopo il Modena con 10 punti.
Sarà l’occasione giusta per dimostrare di essere una grande protagonista in questo girone.
L’avversario, il Classe appunto, viene da 4 sconfitte consecutive, una forma non certo smagliante e il terzultimo posto in classifica.
La Vigor Carpaneto invece, ospiterà al Comunale di Carpaneto la Pergolettese.
La squadra di mister Rossini viene da due pareggi consecutivi, l’ultimo nella scorsa giornata per 1-1 con il Lentigione (rete di Rantier per i piacentini); in generale sono 4 i risultati utili consecutivi.
L’avversario di domenica è però agguerrito: la Pergolettese che, dopo la pesante sconfitta per 5-0 con il Reggio Audace, ha subito rialzato la testa con la vittoria interna per 2-1 nella scorsa giornata contro il Mezzolara.
Eccellenza
In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese gioca in trasferta contro Campagnola e cercherà di replicare l’ottima vittoria interna con il Castelvetro per 2-0 con le reti di Peretti e Vago. La squadra piacentina è stata protagonista di un ottimo avvio di campionato dove è attualmente terza in classifica. I padroni di casa invece, arrivano dalla pesante sconfitta per 3-0 contro la capolista Correggese e sono in cerca di riscatto.
Occhio anche al Nibbiano&Valtidone che in questa giornata affronta in casa il Colorno. La squadra piacentina viene dal pareggio esterno contro il Fiorano per 1-1 e in generale non vince dalla seconda giornata. Si trova nella zona calda della classifica ed è in cerca di punti. Gli ospiti hanno vinto la scorsa giornata con la Formigine Rosselli e sono sesti in classifica con 13 punti.
Promozione
Per quanto riguarda la Promozione abbiamo la Bobbiese, che nella scorsa giornata ha pareggiato nel derby con la Castellana Fontana (1-1 il risultato), in casa con la Fidentina, seconda in classifica in un quasi testa-coda.
Ci sarà poi il secondo derby in 8 giorni. La Pontenurese infatti, ospiterà la Castellana Fontana. La Pontenurese viene dalla vittoria esterna con la Castelnovese Metolese e si trova un punto solo sopra alla Castellana Fontana.
Chiude il Gotico Garibaldina che gioca in trasferta con il Basilicastello e che cercherà di rimediare alla sconfitta interna di domenica scorsa con la Polisportiva Brescello.
Prima, Seconda e Terza Categoria
In Prima Categoria, da segnalare il Vigolo Marchese (primo in classifica) che ospita la Borgonovese, la sfida San Nicolò-Pontolliese Gazzola e Fidenza-Alsenese.
Per quanto riguarda la Seconda Categoria, nel girone A occhio al derby Rivergaro-Bobbio, Spes Borgotrebbia-Ziano e Vigolzone-Gossolengo Pittolo. Nel girone B invece abbiamo Libertaspes-Sporting Fiorenzuola, San Lazzaro-Arquatese e San Giuseppe-Real Chero.
Infine nella Terza Categoria a girone unico, abbiamo il Vernasca ospite del Farini Bettola, il derby Travese-Niviano e Gropparello-San Polo.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.