Calcio Dilettanti, tutto il programma del weekend. Il Fiorenzuola cerca conferme contro il San Marino, la Vigor sfida il Fanfulla

Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di Radio Sound in onda ogni domenica!

Radio Sound

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti!

SERIE D

Partiamo dalla Serie D con il Fiorenzuola che domenica sarà ospite del San Marino. La squadra di Mister Brando, dopo essere riuscita nell’impresa di battere 4-1i l Modena al “Braglia”, ha continuato la serie positiva infilando un 3-1 al Sasso Marconi (doppio Saporetti e Anastasia). I rossoneri ora sono sesti a pari punti con la Vigor Carpaneto, ma hanno la possibilità di portare a casa i tre punti. Il San Marino, infatti, avversario di domenica, è uscito sconfitto dal turno infrasettimanale contro il Fanfulla ed occupa la non invidiabile quartultima posizione.

Per la Vigor Carpaneto, invece, ci sarà il difficile test contro il Fanfulla. La squadra di Mister Rossini, dopo un pareggio a reti bianche in casa dell’OltrepoVoghera, domenica cercherà sicuramente i 3 punti per allungare ulteriormente la striscia di risultati utili positivi, 9 al momento. Il Fanfulla, che ospiterà la Vigor, è terzo in classifica a pari punti con la Pergolettese e, come già detto, viene da una vittoria di misura contro il San Marino.

ECCELLENZA

In Eccellenza, nel Girone A, l’Agazzanese giocherà in casa del Felino. Gli amaranto domenica scorsa hanno vinto 2-0  in trasferta sul campo della Folgore Rubiera, grazie alla doppietta di Lucci. Ora, si trovano secondi solo alla corazzata Correggese. Il Felino, invece, viene da una brutta sconfitta 3-0 contro la Bagnolese e avrà sicuramente fame di vittoria per rimanere in zona play-off.

Anche il Nibbiano&Valtidone giocherà in casa contro il Formigine Rosselli. I piacentini vengono da una sconfitta per 1-0 subita contro il Cittadella San Paolo e cercheranno di trovare la vittoria che manca dalla seconda giornata per poter risollevare la classifica. L’avversario di domenica, il Formigine Rosselli, viene da una vittoria per 2-0 contro la Sanmichelese.

PROMOZIONE

In Promozione, sempre nel Girone A, la Bobbiese, reduce dalla vittoria per 1-0 sul Luzzara, sarà ospite del Noceto, che è uscito vincitore dalla sfida contro il Basilicastello.

La Castellana Fontana, dopo la sconfitta (2-1) sul campo della Fidentina, sarà impegnata nel derby contro il Gotico Garibaldina, che viene dal 2-2 in casa della Viarolese.

La Pontenurese, invece, dopo il pareggio a reti inviolate contro il Marzolara, andrà a giocare in casa della capolista Bibbiano San Polo, che è reduce da uno 0-0 sul campo della Langhiranese.

PRIMA. SECONDA E TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria, la capolista Vigolo Marchese giocherà contro il San Nicolò, e poi abbiamo Pontolliese Gazzola-Alsenese e Tonnotto San Secondo-Fidenza. In Seconda Categoria, nel Girone A, occhio a Sarmatese-Ziano, Calendasco-Vigolzone e Borgonovo-Podenzano. Nel Girone B, invece, abbiamo San Lazzaro-Fontanellato, San Lorenzo-San Giuseppe e Sporting Fiorenzuola-Combisalso. In Terza Categoria, occhio allo scontro al vertice Vernasca-Niviano, a Perino-Pianellese e a Pro Villanova-Lyons Quarto.