Calcio Dilettanti: tutto il programma del weekend. Fiorenzuola in anticipo, Vigor con l’Adrense

Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica dello sport piacentino di Radio Sound in onda ogni domenica pomeriggio!

Radio Sound

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti

Serie D
Anticipo in notturna per la capolista: forte dei 9 punti conquistati (come il Modena) il Fiorenzuola sarà impegnato Sabato alle 20.30 a Lodi contro il Fanfulla (che ha vinto 3-1 a Pavia una settimana fa). I rossoneri stanno replicando l’ottimo avvio di campionato già avuto lo scorso anno: ancora imbattuti, 6 gol fatti e 1 solo subito (al 93′ contro il Crema) in 3 partite. La voglia di continuare bene e lavorare sodo è una costante della squadra di Brando, che proverà a tornare col bottino pieno dalla trasferta lombarda. Occupa invece la quarta posizione la Vigor Carpaneto: lo scorso weekend è arrivata la bella vittoria di carattere contro il San Marino (2-1). L’avversario di domenica è la non irresistibile Adrense, che viene dal 2-2 contro il Mezzolara e che in questa stagione non ha ancora raccolto i 3 punti: obbiettivo continuare a muovere la classifica.

Eccellenza
La bella vittoria 3-2 contro il Salsomaggiore ha proiettato l’Agazzanese al terzo posto in classifica con 12 punti: gli amaranto vogliono sfruttare eventuali passi falsi della coppia capolista Correggese – Folgore Rubiera cercando punti sul campo del Formigine Rosselli. In cerca di punti preziosi (e di gol) anche il Nibbiano&Valtidone, che dopo il pareggio a reti bianche contro il Felino accoglie un duro avversario quale proprio la Correggerese capolista.

Promozione
In Promozione la Bobbiese è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale; la sconfitta 1-0 di Carignano ha relegato i neroverdi all’ultimo posto in graduatoria: imperativo è fare punti contro la Viarolese. Il Gotico Garibaldina ha pareggiato 1-1 con la Langhiranese, domenica i biancorossi saranno impegnati sul campo del Borgo San Donnino. La Castellana Fontana, dopo l’1-0 rifilato alla Polisportiva Brescello, andrà a fare visita al Basilicastello mentre la Pontenurese, reduce dal 4-1 subito per mano della Fidentina, è in cerca di riscatto contro il Carignano (sorpasso in caso di vittoria).

Prima, Seconda e Terza Categoria
Le capoliste di Prima Categoria, Tonnotto San Secondo e Vigolo Marchese, saranno impegnate rispettivamente contro Fontanellatese e Sannanzzarese. Il San Nicolò giocherà col Chero mentre la Virtus Caorso se la vedrà con la paripunti Pontolliese Gazzola. In Seconda Categoria Girone A lo Ziano giocherà contro il San Filippo Neri, la Spes contro il Gossolengo Pittolo mentre il Vigolzone andrà in scena a San Rocco; nel Girone B il San Giuseppe accoglie la Salicetese, San Lazzaro e Combisalso si affrontano nello scontro diretto. In Terza Categoria da tenere d’occhio Gropparello – Vernasca, San Polo – Pro Villanova, Primogenita – Niviano e San Corrado – Travese.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti