Ascolta tutto il calcio dilettanti LIVE su STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo con tutto lo sport piacentino in onda ogni domenica sulle frequenze di Radio Sound!
Clicca qui per tutti i risultati, le partite e le classifiche
SERIE D
Doveva essere una domenica di festa quella trascorsa a Carpaneto la scorsa settimana: la possibilità era quella di festeggiare la prima, storica, salvezza della squadra del presidente Rossetti. Così non è stato, dato che la Vigor è incappata in un brutto stop contro la Sangiovannese, andando addirittura sotto 3-0 e svegliandosi troppo tardi, 2-3 il finale. Quando mancano solamente 180 minuti alla fine del campionato, ai biancoazzurri basta un solo punto per salvarsi: la trasferta contro il Tuttocuoio di questa domenica potrà già essere decisiva, dato che i padroni di casa inseguono proprio il Carpaneto a -5. La Vigor ha dunque due risultati su tre a disposizione, ma attenzione perchè l’esito della partita è tutt’altro che scontato.
Se la Vigor sta ancora inseguendo la salvezza, in parte è anche colpa del Fiorenzuola, tornata a mani vuote dalla trasferta contro il Trestina (che ora è a -5 dalla Vigor). I rossoneri hanno affrontato la gara con superficialità, come detto dal tecnico Dionisi, forse con poca motivazione dopo un grande campionato come quello fin’ora disputato. Per avere la matematica certezza dei play-off, anche ai rossoneri basta un punto: al comunale l’avversario di turno è la penultima in classifica, il San Sepolcro, impegnato nella corsa play-out.
ECCELLENZA
In eccellenza le due compagini piacentine hanno raggiunto la salvezza da qualche turno, navigano nelle zone tranquille di classifica e non hanno altri obiettivi se non quello di lanciare qualche giovane e dare spazio a chi ne ha avuto meno nel corso della stagione: l’Agazzanese sarà impegnata in casa contro la Casalgrandese, il Nibbiano&Valtidone andrà a fare visita al S. Agostino.
PROMOZIONE
Terminato 1-1 il derby di Castel San Giovanni, il Fontana Audax continuerà la propria corsa verso la salvezza diretta contro l’ormai spacciata Biancazzurra, mentre la Castellana ospiterà la Polisportiva Brescello. Il Gotico Garibaldina, dopo la sconfitta 4-0 a Langhirano, tenterà di rialzarsi contro la Viarolese (che in questo momento è a pari punti con il Fontana Audax).
PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA
In Prima Categoria prosegue la lotta del terzetto di testa, con il Madregolo a +1 su Pontenurese e Bobbiese. I parmensi saranno impegnati in questo turno sul campo del San Nicolò; la Pontenurese andrà a fare visita allo Zibello Polesine mentre la Bobbiese scenderà in campo a Sarmato. In Seconda Categoria nel Girone A bagarre per i play-off: Pontolliese Gazzola – Podenzano, Vigolzone – Folgore e San Giuseppe – Pittolo; nel Girone B derby in Val d’Arda: Virtus Caorso – Caorso, mentre la Fontanellatese affronterà la Sissa. Nel Girone A di Terza Categoria il Calendasco si è appena guadagnato la promozione diretta alla categoria superiore, contro il Bettola Farini ci sarà da festeggiare. La Travese tenterà il sorpasso sul Borgonovo cercando i 3 punti contro il Bobbio. Nel Girone B la regina Real Chero prosegue la marcia contro il Gropparello, la Primogenita ospita il San Polo e il Gerbido la Lugagnanese.
Clicca qui per tutti i risultati, le partite e le classifiche